A Settimo nel giardino degli Amici di via Montello si è accesa la magia del Natale
Tanti gli ingredienti che hanno permesso la riuscita del pomeriggio che ha dato il via agli appuntamenti di dicembre promossi dall'associazione
Domenica 8 dicembre a Settimo Torinese nel giardino degli Amici di via Montello si è accesa la magia del Natale. Una manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Settimo e la collaborazione della biblioteca Archimede e della Fondazione Ecm.
A Settimo nel giardino degli Amici di via Montello la magia del Natale
Gli Amici di via Montello, l’associazione settimese guidata dal presidente Saverio Lorusso, durante tutto il periodo festivo proporrà diversi appuntamenti, volti a coinvolgere il territorio. "Un bellissimo pomeriggio che dà il via ai festeggiamenti come da tradizione da ormai 5 anni" hanno commentato con soddisfazione i volontari.
Le "danze" si sono aperte nel pomeriggio di domenica 8 con l’inaugurazione del giardino di Natale in via Montello.
Tanti gli ingredienti che hanno permesso la riuscita del pomeriggio: l'allestimento dell'albero di Natale, il mercatino con addobbi natalizi realizzati dall’associazione, cioccolata, vin brulé e panettone e tanta musica. Il pomeriggio è stato infatti allietato dal Joy Gospel Choir di Gassino che ha proposto un repertorio natalizio emozionante e coinvolgente.
A rendere magico e speciale il pomeriggio è stata la presenza di Babbo Natale nella sua casetta che, oltre a ricevere le letterina, ha scattato decine e decine di foto ricordo con grandi e piccini. Sulla pagina social dell'associazione tante immagini del pomeriggio.
Il giardino di Natale resterà aperto per tutto il periodo delle feste. Dunque, i bambini avranno anche la possibilità di imbucare la loro letterina indirizzata a Babbo Natale. Le letterine che saranno imbucate entro il 15 dicembre saranno poi pubblicate su La Nuova Periferia.
"Chi mette il cuore per dare felicità a tutti a veramente un grande cuore. Grazie mille per il vostro impegno" ha scritto una cittadina sui social per ringraziare i volontari per il loro impegno.
Da segnalare anche che quest'anno l'Associazione ha inoltre deciso di realizzare un grande presepe che è stato esposto nell'atrio della scuola primaria Gianni Rodari.