Sbalzato dalla bici sul sentiero, soccorso dall'elicottero dei vigili del fuoco e dal 118 FOTO e VIDEO
È il secondo incidente in una settimana. Necessario l'intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco a San Mauro Torinese.
Sbalzato dalla bici mentre percorreva un sentiero conferma amici. È stato trasferito in ospedale a Torino.
Sbalzato dalla bici sul sentiero
È rimasto ferito dopo essere stato sbalzato dalla sua bici mentre percorreva uno dei sentieri sterrati della collina di Superga che collegano alla Città di San Mauro. È successo nel primo pomeriggio di oggi, sabato 1 agosto 2020, tra i boschi della collina del territorio.
Ferito un giovane classe 1980
A restare ferito nell'incidente è un giovane, classe 1980, D. F. . Secondo le prime ricostruzioni il giovane si trovava insieme a un gruppo di amici per una giornata dedicata al Downhill sulle Mountain bike. All'improvviso, però, il ragazzo ha perso in controllo della sua bici finendo sbalzato contro un albero contro il quale ha battuto la testa.
I soccorsi
Per soccorrere il giovane è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, intervenuti anche con l'elicottero del Reparto Volo Piemonte, che ha recuperato il giovane e lo ha trasferito nella vicina piazza Nassiriya. Qui ad attendere il giovane c'erano i soccorritori del 118 che lo hanno trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Bosco di Torino in codice giallo. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di San Mauro Torinese.
È il secondo incidente di questo genere che si verifica nella collina di Superga in appena una settimana.