Ricorrenza

Così il corpo bandistico di Settimo ha celebrato Santa Cecilia

Apprezzatissimo il concerto alla Suoneria, il giorno seguente è stata la volta del pranzo sociale e del benvenuto alle "new entry"

Così il corpo bandistico di Settimo ha celebrato Santa Cecilia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un weekend tutto dedicato alla musica quello del 23 e del 24 novembre, a Settimo Torinese grazie agli eventi organizzati dal Corpo musicale cittadino, in onore della patrona dei musicisti, Santa Cecilia.

Corpo bandistico in festa

Sabato sera, 23 novembre, alla Suoneria è andato in scena il concerto del corpo musicale diretto dal maestro Matteo Ferraris.

Come sempre ricco e variegato il repertorio proposto, arricchito da alcune piacevoli sorprese. La più divertente è stata sicuramente l'esibizione di Stefano Florian, che insieme ai musicisti ha proposto una divertente interpretazione di “The Typewriter”, composizione per macchina da scrivere e orchestra. Uno sketch celebre e diventato famoso nel 1963 grazie al film “Dove vai sono guai” interpretato di Jerry Lewis.

Domenica invece, la festa si è spostata per le vie del centro storico con una passeggiata musicale fino alla chiesa di San Pietro in Vincoli dove è stata celebrata la messa. Poi il gruppo si è spostato al cimitero cittadino per l'omaggio ai musicisti defunti.

Spazio al buonumore e, ovviamente, anche alla musica, per il pranzo sociale al ristorante La Lenza di Volpiano alla presenza della madrina Silvia Favetta e dell'assessora Chiara Gaiola.

Per l'occasione sono stati anche premiati i tre percussionisti Lorenzo Arzente, Samuele Pavan e Alessandro Stecca, new entry del corpo musicale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali