Divertimento

A Gassino primo Natale con la pista di pattinaggio: ecco quando aprirà

Come annunciato, la struttura sta prendendo forma in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa

A Gassino primo Natale con la pista di pattinaggio: ecco quando aprirà
Pubblicato:
Aggiornato:
A Gassino Torinese primo Natale con la pista di pattinaggio. Come annunciato dal settimanale La Nuova Periferia e dal nostro portale il Natale 2024 sarà il primo che vedrà la presenza di una pista di pattinaggio in Collina per la gioia di grandi e piccini.

A Gassino primo Natale con la pista di pattinaggio

«Ci stiamo lavorando - aveva confermato a inizio ottobre l’assessore gassinese Vito Santoliquido - Abbiamo già fatto un sopralluogo e identificato il luogo dove posizionarla, piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Vorremmo attivarla per tutto il periodo natalizio, dunque dal mese di dicembre e fino a cavallo dell’Epifania».

Quella che era una dichiarazione di intenti molto chiara si è trasformata in una realtà a distanza di poco più di un mese. La pista, infatti, come notato da molti, ha fatto la sua comparsa in piazza Dalla Chiesa dove gli operai sono al lavoro perché la struttura sia pronta per la data dell'inaugurazione, fissata per domenica 8 dicembre, giorno dedicato alla festività dell'Immacolata.

a gassino pista

Un’assoluta novità per la Collina Torinese. Fino ad oggi, infatti, una pista da pattinaggio sul ghiaccio non era mai stata installata in zona, fatta eccezione per  i Comuni più grossi come Settimo e San Mauro. «Qui a Gassino la pista rappresenta uno stimolo importante anche per i paesi della collina, e noi, come Comune più grosso, potremmo essere quello di riferimento» spiega Santoliquido.

L’intento dell’Amministrazione è anche quello di coinvolgere in maniera diretta le scuole con la possibilità di ingressi agevolati per i piccoli scolari del territorio.

Dibattito sulla collocazione

Sui social qualcuno ha però contestato la collocazione scelta per la struttura. "L'idea è ottima - ha obiettato un cittadino - ma avrebbero dovuto utilizzare la piazza del mercato". "Bravi si ma sulla piazza sbagliata" si legge in un altro commento. E ancora: "Lì crea disagi per tutti".

Non è tardata la risposta dell'amministrazione comunale tramite il profilo social del Comune: "Purtroppo non è possibile spostare il mercato per un mese e mezzo. Piazza Chiesa e piazza Sampieri sono troppo piccole per le dimensioni della pista. È stata scelta la piazza più vicina al centro e più visibile dalla provinciale".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali