Settimo: il Palio dei Quartieri 2024 lo vince il Centro ma il divertimento è per tutti
E si pensa già alla prossima edizione: "Cercheremo di rinnovarla un po', ampliandola maggiormente e aprendola di più alla città."
Venerdì 15 novembre 2024, nella struttura di via Monviso a Settimo Torinese si è svolta la premiazione del Palio dei quartieri 2024.
Settimo: il Palio dei Quartieri se lo aggiudica il Centro
Il Palio dei quartieri per il secondo anno consecutivo è stato vinto dal quartiere Centro con 18 punti, al secondo posto il Borgo Nuovo con 14 punti, al terzo il Provinciale con 8 e al quarto il San Gallo con 6 punti.
Il presidente Gaetano Annaloro prima di congedare i premiati, ha sottolineato che il prossimo anno il palio dei quartieri vedrà altri giochi che alimenteranno l'attenzione dei cittadini verso questa manifestazione, che coinvolge in maniera assolutamente sportiva l’intero territorio settimese. Non resta dunque, che aspettare quella che sarà l’edizione del 2025 all’insegna delle novità annunciate.
Alla cerimonia erano presenti anche l'assessore Alessandro Raso e il consigliere comunale Nicolò Farinetto, che hanno portato i saluti dell'Amministrazione.
Si pensa a far crescere la manifestazione
Così l'assessore Raso ha raccontato sui social la buona riuscita dell'iniziativa ringraziando tutti i protagonisti:
"Venerdì sera abbiamo chiuso il palio dei quartieri, il torneo di carte e di bocce che si svolge tra i comitati parco e le associazioni dei diversi quartieri della città. Anche quest'anno se l'è aggiudicato il quartiere del Centro, grazie alla fondamentale presenza dei nostri Alpini (grazie capogruppo Mario Iannone per essere sempre presente, te ed i tuoi 'ragazzi'). In questo inverno, insieme al mio gruppo di lavoro, e ormai posso dirlo, di amici, (Vito Sileo, Rocco Garziano e Gaetano Annaloro, che ringrazio con il cuore per il supporto che mi danno da 5 anni) cercheremo di rinnovare un po' la manifestazione ampliandola maggiormente, e facendo si che l'anno prossimo, la festa sarà ancora più bella e aperta alla città. Oggi pomeriggio invece c'è stata la consueta castagnata al parco di via Monviso (grazie Ivano e grazie Armando Mascia), dove il comitato ha offerto le caldarroste appena cotte al quartiere".