Controlli

Furti, guida in stato di ebbrezza e droga: a Settimo 2 arresti e 5 denunce

Quello del 9 e 10 novembre è stato un weekend particolarmente intenso per i carabinieri

Furti, guida in stato di ebbrezza e droga: a Settimo 2 arresti e 5 denunce
Pubblicato:

È di due arresti, cinque denunce e nove segnalazioni il bilancio dei controlli dei carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese nel territorio di competenza durante l’ultimo fine settimana.

Due arresti

In manette sono finiti due uomini, rispettivamente di 45 e 32 anni, perché devono scontare pene definitive per reati finanziari in un caso e per resistenza a pubblico ufficiale e furti nell’altro: entrambi si trovano ai domiciliari.

Furti nei negozi

Quattro persone, tutte straniere, sono state invece denunciate per i furti di capi d’abbigliamento commessi in più negozi fra il «Torino Outlet Village» e il «Settimo Cielo»: tutta la merce è stata poi sequestrata e riconsegnata ai legittimi proprietari anche grazie al prezioso intervento del personale deputato alla sicurezza e alla sorveglianza dei due poli commerciali.

Patenti ritirate

Tre le patenti ritirate per violazioni al Codice della Strada: in un caso, un uomo di 52 anni, residente a Settimo, è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza essendo stato trovato con un tasso alcolemico che ha sfiorato i 2 grammi/litro. Per questo motivo è scattato anche il sequestro dell’auto ai fini della confisca ma anche una denuncia per il possesso di armi bianche.

Segnalazioni per droga

Nove le segnalazioni all’Autorità competente per possesso di droghe leggere: si tratta di giovani fra i 13 e i 17 anni, «sorpresi» nei giardinetti di via Leini, in piazza della Libertà e nel parco Lama, con modiche dosi di hashish e marijuana.

Seguici sui nostri canali