Nelle scorse settimane a San Mauro Torinese si è svolta la manutenzione programmata dei parchi giochi cittadini.
A San Mauro parchi giochi più sicuri
“Un controllo di tutte le strutture dislocate sul territorio cittadino – ha fatto sapere l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Giulia Guazzora – ha permesso di valutare lo stato dei vari giochi e di intervenire in caso di necessità”.
Grazie alle verifiche effettuate sono state quindi implementate le aree gioco De Gasperi (asili), via Costituzione, area giochi di via Allende, via Bardonecchia e il parco Momigliano (via Piave).
Parallelamente sono stati sostituiti i dondoli a molla nella area giochi di via Del Porto danneggiati qualche settimana fa.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
“La manutenzione – concludono dal Comune di San Mauro – viene programmata regolarmente così da tenere sotto controllo lo stato di usura dei giochi e della pavimentazione e garantire sicurezza a bambini e famiglie”.
I cittadini però chiedono più controlli
La notizia degli interventi di manutenzione ai parchi è stata accolta con favore dai cittadini sanmauresi che però hanno colto l’occasione per muovere alcune osservazioni e richieste anche in merito ad altre aree.
“Sarebbe bello – ha evidenziato un sanmaurese – anche che ci fosse più sorveglianza perché spesso quei giochi vengono usati impropriamente da adolescenti annoiati, ecco perché vengono distrutti”.
“Il parco giochi di via della Costituzione – ha scritto qualcuno – è abbandonato da sempre penso: buchi da spaccarsi le caviglie, scivolo con struttura vecchia e fatiscente, dondoli rotti.. l’unico intervento fatto 1/2 anni fa la sostituzione delle altalene.. è possibile rendere tutto il pacchetto giochi interamente agibile e non un pezzo per volta? Lo stesso discorso penso lo si possa fare per quello dietro la scuola Allende”.
“E il parco a Sant’Anna di fronte alla scuola Allende? Direi abbastanza dimenticato…” ha rimarcato qualcun altro.
E ancora: “Ottimo lavoro. Ora vorrei sapere se è in programma una sistemazione di quel luogo abbandonato chiamato parco Einaudi”.