Proposta

Formazione genitori: a Gassino un ciclo di incontri gratuiti

Si inizia lunedì 14 ottobre con una serata intitolata “Cellulari e social: la sfida educativa”

Formazione genitori: a Gassino un ciclo di incontri gratuiti
Pubblicato:

Si intitola "Formazione genitori 2024-25" il percorso formativo promosso dall'istituto Comprensivo di Gassino Torinese e dall'Oratorio UP30 con il patrocinio del Comune.

Formazione genitori a Gassino

"Non perdere questa fantastica occasione di crescita e riflessione sui temi legati alla genitorialità, con esperti di alto livello" dicono dall'amministrazione comunale gassinese nel presentare l'iniziativa. Si tratta infatti di eventi pensati per tutti i genitori che desiderano affrontare con consapevolezza le sfide dell’educazione.

Questo il calendario: si inizia lunedì 14 ottobre con Stefania Garassini, docente universitaria della Cattolica di Milano, che parlerà di “Cellulari e social: la sfida educativa”: si riprende poi lunedì 25 novembre  con Alessandro Ricci, docente di psicologia dell'educazione, e la sua conferenza “Dire di no: come?”.

E' prevista poi nel mese di gennaio 2025 (in data da definire) una serata con Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore, sul tema della “Gestione emotiva della genitorialità”.

Infine, lunedì 3 febbraio Gladys Bounous presidente dell'Associazione Psicologia dello sport, parlerà di come “Affrontare l’ansia da prestazione”.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 21 presso il Centro Primo Levi (via Don C. Ferrero)

Seguici sui nostri canali