Evento

Baldissero: con la 71ª Sagra del Cari a vincere è la tradizione

Due giorni di festa che hanno visto il coinvolgimento di molti volontari e un'ottima partecipazione da parte del pubblico

Baldissero: con la 71ª Sagra del Cari a vincere è la tradizione
Pubblicato:

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 a Baldissero è andato in scena l'appuntamento della Sagra del Cari, 71ª edizione a cura dell’associazione Volontari per Baldissero, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Albacherium, Aj Sciapasùc, Asd Baldissero e Associazione Alpini.

sagra del cari 6
Foto 1 di 5
sagra del cari 5
Foto 2 di 5
sagra del cari 4
Foto 3 di 5
sagra del cari 2
Foto 4 di 5
sagra del cari 1
Foto 5 di 5

Baldissero: Sagra del Cari 2024

E’ stata un’edizione rinnovata rispetto a quelle del passato, prima di tutto proprio dal punto di vista dell’organizzazione, che ha visto collaborare assieme più associazioni, con capofila i Volontari per Baldissero, gruppo guidato dal presidente Fabio Giraudo.

La due giorni della festa si è aperta sabato al campo sportivo all’insegna calcio giovanile, cura dell’Asd Baldissero e Sciapasùc. Nel pomeriggio, la rottura delle pignatte, ma anche i giochi di una volta. Dalle 19, sul sagrato della Chiesa, ha preso il via la serata food&music «in viola». Infine, dalle 21, spazio al concerto rock con i Green Fish e i Rock Blend.

La domenica il via con il mercato dei produttori locali, artigiani e non solo, per poi tornare verso le 12 sul sagrato della chiesa, con l’apertura della zona food, con un’importante novità rispetto al giorno precedente: la presenza dei prodotti della cantina Terre dei Santi, special guest della Sagra del Cari. «Esperienza positiva - racconta il presidente Giraudo -. Una trentina di gruppi storici provenienti da tutto il Piemonte e anche molte bancherelle. Siamo soddisfatti».

"Grazie speciale a tutti i visitatori - hanno fatto sapere i Volontari per Baldissero - ai nostri baldi volontari che ci hanno supportato, all'amministrazione comunale di Comune di Baldissero Torinese, alle associazioni ASD Baldissero, Aj Sciapasùc, Albacherium Associazione Culturale, Protezione Civile e Pinin Pacot che ci hanno affiancato in questa edizione, alla trentina di gruppi di maschere multiepocali e personaggi storici che hanno sfilato ieri per il nostro paese, alle decine di bancarelle del nostro mercato, ai nostri partner Gastronomici Virgilio Cucini, Rustycone, Birrificio Grado Plato e Cantina Terre dei Santi, ai gruppi musicali Green Fish, Rock Blend e Rivaival per averci fatto divertire, ad Antonio Argenio e alle ragazze di Dreamdust events per aver intrattenuto i nostri bambini. Insomma grazie a tutti a nome del nostro Direttivo".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali