Evento

A Venaria celebrati i primi 20 anni del teatro Concordia

Onorata l'importante ricorrenza, mentre entra nel vivo la stagione 2024-25 "Venti di incanto"

A Venaria celebrati i primi 20 anni del teatro Concordia
Pubblicato:

Sabato 5 ottobre 2024 il Teatro Concordia di Venaria Reale ha festeggiato i suoi 20 anni d’attività con un evento che ha visto una forte partecipazione di pubblico.

teatro concordia 3
Foto 1 di 3
teatro concordia 2
Foto 2 di 3
teatro concordia 1
Foto 3 di 3

A Venaria celebrati i primi 20 anni del teatro Concordia

I protagonisti della serata hanno ripercorso le fasi embrionali del progetto Concordia, a partire dalla sua costruzione, fino ad arrivare agli importanti risultati raggiunti dal Teatro.

Grande soddisfazione è stata espressa da Fondazione Via Maestra, ente di promozione culturale, senza scopo di lucro, costituito nel 2008 per iniziativa del Comune di Venaria Reale e che tra le sue molteplici attività si occupa di gestire il teatro:

"Ringraziamo vivamente Domiziano Pontone ed Eleonora Ariolfo per aver intrattenuto in maniera divertente il pubblico in sala e per aver accuratamente guidato gli ospiti nella narrazione dei 'Venti d’incanto'. Ringraziamo l’amministrazione comunale che ha garantito il sostegno necessario così come tutte le amministrazioni precedenti che hanno consentito al teatro di crescere ed infine ringraziamo Voi, il pubblico del Teatro Concordia, che da vent’anni accoglie con gioia e partecipazione le nostre proposte. Vi aspettiamo per scoprire le curiosità sulla stagione 24/25".

La nuova stagione

I venti anni del Teatro Concordia Venaria Reale trovano piena espressione nei "Venti di incanto" della prossima stagione: 58 spettacoli e concerti da qui fino a maggio, che parlano linguaggi inediti e diversi, con proposte di artisti di fama nazionale che portano in scena nuove modalità di rappresentazione, il ritorno del musical per famiglie, prime produzioni, il teatro comico o leggero nelle sue diverse forme (cabaret, stand up comedy, commedia) e gli spettacoli tra teatro e letteratura, prosa, impegno civile.

Sul palco, tra gli altri, Silvia Gallerano, Natalino Balasso, Caterina Guzzanti, Michele Placido, Amanda Sandrelli e Gigio Alberti, Aldo Cazzullo e Moni Ovadia, Rocco Papaleo, Maurizio Lastrico, Andrea Pennacchi, Giacomo Poretti, Alessandro Preziosi, Giuseppe Giacobazzi, Ottavia Piccolo, Paolo Nori, Paolo Cevoli, Elio Germano e Teho Teardo, Edoardo Prati, Carlo Amleto, Massimo Wertmüller, Roberto Mercadini, Stefano Rossi, Debora Villa, Filippo Caccamo, Ugo Dighero, Maurizio Merluzzo, Virginia Risso, Ruggero de I Timidi.

E poi i concerti con Angelina Mango (24 ottobre), MadMan (2 novembre), Anna (15 novembre), Santi Francesi (20 novembre), La Rappresentante di lista (22 novembre), Fask (6 dicembre), Olly (12 dicembre), Negrita (5 marzo).

QUI tutto il programma e i dettagli

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali