San Mauro: allagamenti alla scuola Catti, bimbi a casa
L'assessore Rastelli: "Mi scuso con le famiglie, sono in corso i lavori per l'efficientamento del tetto e la copertura non è bastata"
Niente lezioni questa mattina, giovedì 3 settembre 2024, per gli alunni della scuola Giorgio Catti di via Magenta a San Mauro Torinese.
Nella foto l'assessore Rastelli
San Mauro: scuola Catti allagata
Le forti piogge che da questa notte stanno cadendo sul territorio, infatti, hanno causato l'allagamento di parte del corridoio e della palestra. Per questa ragione, la dirigenza scolastica, in accordo con il Comune, ha deciso di chiudere per oggi il plesso.
A fare il punto della situazione il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Luca Rastelli: "Prima di tutto mi scuso, a nome dell'Amministrazione per il disagio che le famiglie hanno subito. A scuola si stanno completando i lavori per l'efficientamento del tetto. Ora, nell'ambito dell'esecuzione dei lavori doveva essere realizzato un ultimo intervento. Purtroppo con la pioggia che sta cadendo, la copertura che era stata predisposta non è bastata".
Rastelli ci tiene a precisare: "La scuola non presenta assolutamente altri problemi, infatti, le aule e la mensa non hanno subito alcun allagamento. E' solo successo questo problema nell'ambito dei lavori sul tetto, che ha causato questo allagamento. Lavori che, ci tengo a ribadirlo, non interferiscono in alcun modo con le lezioni".