Riconoscimenti

Ginnastica ritmica e wakeboard: Settimo ha celebrato i suoi sportivi

La città sta ospitando le ragazze della nazionale juniores ed è reduce dal successo degli europei di sport acquaticia Mezzi Po

Ginnastica ritmica e wakeboard: Settimo ha celebrato i suoi sportivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppia premiazione sportiva il 26 settembre 2024 in Consiglio comunale a Settimo Torinese.

Ginnasica ritmica e wakeboard: premiazioni in municipio

All’inizio della sezione serale del consiglio comunale, infatti, l’Amministrazione ha voluto rendere onore prima alle ragazze della nazionale italiana juniores di ginnastica ritmica, che proprio in città, grazie ad un accordo di collaborazione con la Federazione di Ginnastica e l’Eurigymnica, stanno preparando i campionati europei e quelli mondiali.

"Una nuova esperienza per le azzurrine alle quali l'intera città ha manifestato grande affetto e stima" hanno commentato dalla società Eurogymnica.

La squadra è formata da Flavia Cassano (Iris Giovinazzo), Elisa Maria Comignani (Armonia d’Abruzzo), Chiara Cortese (Eurogymnica Torino), Virginia Galeazzi (Aurora Fano), Sophia Maria Militello (Gymnasium Gravina), Ginevra Pascarella (Ritmica Piemonte), Anna Russo (Eurogymnica Torino), Elisabetta Valdifiori (Euganea 5 cerchi).

Grande la soddisfazione espressa dalla Giunta con l’assessore allo Sport Giancarlo Brino e la sindaca Elena Piastra, che non hanno fatto mancare il loro in bocca al lupo agli atleti per i loro impegni da parte di tutta la città.

"E' davvero un privilegio per noi ospitare qui a Settimo l’Italbaby dei piccoli attrezzi – ha dichiarato l'assessore allo Sport Brino - Grazie ad un percorso di collaborazione che si è costituito con la Federazione Ginnastica d’Italia e Eurogymnica. Il nostro impegno è quello di farvi sentire il più possibile a casa vostra, in questi mesi in cui state preparando i campionati europei ed i mondiali".

L'accoglienza della sindaca è stata altrettanto calorosa: "E' stato bello vedervi allenare da noi, in queste settimane. Sappiate, ragazze, che la nostra città tifa per voi e che quando sarete in gara potrete contare sempre sul nostro tifo".

Premiati poi anche agli atleti che sono stati protagonisti dei recenti campionati europei di Wakeboard, ospitati recentemente a Mezzi Po, che hanno avuto un grande successo.

Due discipline differenti, di prestigio internazionale, che vedono nuovamente Settimo in primo piano in ambito sportivo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali