Il mercato torna in piazza Europa dopo il restyling - VIDEO

Pubblicato:

Come annunciato nei giorni scorsi, dopo la conclusione dei lavori e la presentazione ufficiale alla cittadinanza, oggi, venerdì 27 settembre 2024 il mercato settimanale di San Mauro Torinese è tornato in piazzale Europa dopo il periodo in piazza Gramsci.

Il mercato torna in piazza Europa

"La data – aveva spiegato l’assessore Daniele Bagarin – era stata concordata proprio con gli operatori commerciali, per permettere tutto il passaggio venisse effettuato al meglio".

La nuova piazza, che è stata inaugurata ufficialmente lo scorso 13 settembre, si presenta dotata di nuove colonnine elettriche a disposizione proprio degli operatori del settore. Come anticipato, la collocazione dei banchi in piazza Europa è risultata la stessa in vigore prima dello spostamento per i lavori. Per il settore ortofrutta invece è in corso di valutazione una modifica dell'attuale assetto dei banchi. "L’esatta delimitazione degli spazi, compresi i tracciamenti di delimitazione, avverrà dopo le prime settimane di vendita, in modo da poter valutare eventuali criticità".

Alle prime ore del mattino, per un primo sopralluogo tra i banchi del mercato, c'era anche l'assessore, che ha espresso la sua piena soddisfazione per il ritorno del mercato nella sua sede originaria nei tempi previsti e ringraziato i mercatali per la collaborazione. Bagarin ha anche anticipato come il prossimo step sarà il rinnovo di piazza Gramsci per permettere sempre ai mercatali di lavorare nel miglior modo possibile.

"Oggi è il primo giorno in cui ci siamo riappropriati della piazza: è gradevole - spiega Carlo Colucci, uno dei rappresentanti dei mercatali - Non possiamo far altro che ringraziare l'amministrazione per il rispetto dei tempi. Il nostro desiderio è che il mercato possa al più presto riprendere i ritmi che aveva precedentemente. Avremo qualche difficoltà di ripresa e per questo faccio appello ai cittadini perché ci stiano vicino".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali