Settimo Torinese

Sesto torneo Carlo Petrone a sostegno di "Matteo è con noi"

"Per ricordare i nostri piccoli angeli e dare una speranza in più alle famiglie che stanno affrontando un percorso difficile con i loro bambini"

Sesto torneo Carlo Petrone a sostegno di "Matteo è con noi"
Pubblicato:

Sabato 14 settembre al campo dell’Eureka Settimo in viale Piave è stato il giorno del 6° memorial Carlo Petrone,  il bimbo di Brandizzo scomparso nel 2017 a soli 5 anni per un grave male.

Sesto torneo Carlo Petrone

Anche quest'anno la giornata è stata all'insegna delle emozioni e della voglia di condividere dei momenti di sport e aggregazione per una nobile causa, come evidenziano gli organizzatori: "Non solo di ricordare la memoria del piccolo Carlo, del piccolo Matteo e di tutti i piccoli angeli ma, grazie al fine benefico, anche di dare una speranza in più alle famiglie che stanno affrontando un percorso difficile con i loro bambini".

sesto torneo carlo petrone

Dopo un momento di intrattenimento a base di giochi e balli per i più piccoli, ha preso il via il trofeo Carlo Petrone, che ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione onlus Matteo è con noi, realtà nata in memoria di Matteo, bimbo scomparso il 22 febbraio 2015 a cui è dedicata l'associazione. Una storia di dolore che non è rimasta fine a se stessa ma è divenuta terreno fertile per la solidarietà, data la ferma volontà della famiglia del bambino di trasformare la sofferenza in un atto d'amore.

Quest'anno ad aggiudicarsi il triangolare è stata la squadra Carlo for Children 2011 che ha avuto la meglio sulle altre due formazioni scese in campo: Veterinari calciatori Piemonte e la rappresentativa "Over 50".

sesto torneo carlo petrone

"Un sincero ringraziamento - fanno sapere dall'associazione Matteo con noi - a tutti i partecipanti, in particolare alla Città di Settimo Torinese che anche quest'anno non solo ci ha ancora ospitati ma ha partecipato all'evento con il sindaco Elena Piastra, il vice sindaco Giancarlo Brino, gli assessori Chiara Gaiola e Dario Chiefa nonché gli ex assessori Daniele Volpatto e Roberta Cadoni che ormai per noi è diventata anche la Madrina dell'evento".

 

Seguici sui nostri canali