Settimo, addio a Pautasso: storico lavandaio ed ex Gran priore
Molto legato alle tradizioni cittadine, era stato anche fondatore del Vespa club e membro del Centro studi settimesi
Settimo Torinese ha detto addio a Franco Pautasso: questa mattina, martedì 17 settembre 2024, nella parrocchia di San Pietro in Vincoli tante persone, amici e conoscenti, si sono stretti attorno alla famiglia.
Settimo, addio a Pautasso
Si è spento all'età di 75 anni Franco Pautasso, molto noto nella città della Torre per il suo impegno nel mondo dell'associazionismo. A dare la notizia sui social è stato Dario Bego, che ha scritto:
"È mancato Franco Pautasso, uno degli ultimi lavandai sulle sponde del Rio Rubattino. Molti anni fa ricoprì anche la carica di Gran Priore insieme alla moglie Marilena e alle due figlie Alice e Katia all'epoca molto piccole nel Carnevale Settimese. Molto attivo e attaccato alle tradizioni della sua città, che potè continuare a coltivare nel Centro di Studi Settimesi. Un abbraccio ai familiari..."
Pautasso era stato anche uno dei fondatori del Vespa club, nella città della Torre: "Oggi abbiamo perso non solo uno dei fondatori del Vespa Club - ha rimarcato sui social Mauro Sarti - ma abbiamo perso un amico, Franco adesso correrai con la tua Vespa in compagnia di Angelo e se si rompe ci sarà Mario a ripararla. Riposate in pace e divertitevi".
"Ciao Franco, esempio di come si partecipa per essere una bella comunità. Riposa in pace" è stato il saluto del vice sindaco Giancarlo Brino.