Rito

Patronale a San Mauro: comunità riunita per la processione solenne - VIDEO

I momenti religiosi si concludono stasera, martedì 17 settembre, con la benedizione solenne alla Città

Pubblicato:

La festa Patronale dei Corpi Santi, edizione numero 362, nella serata di ieri, lunedì 16 settembre 2024, ha avuto un altro dei suoi momento clou.

Patronale a San Mauro: la processione

Dopo la celebrazione della messa solenne domenica mattina nella chiesa di Santa Maria di Pulcherada terminata con la consegna simbolica da parte della prima cittadina Giulia Guazzora delle chiavi della città ai Corpi Santi, altro momento rilevante è stato anche quello di lunedì 17, quando si è svolta la solenne processione in onore di San Mauro.

patronale san mauro processione

Dopo la recita della preghiera del Vespro, il corte religioso, caratterizzato dalla presenza dei labari di molte realtà del territorio e accompagnato dalle note del Corpo filarmonico, è partito da Santa Maria di Pulcherada per poi attraversare il centro della città e fare rientro sempre all'antica Abbazia.

La serata si è conclusa per tutti con il naso all'insù con un breve spettacolo di fuochi artificiali.

Presenti i rappresentanti della comunità religiosa e civile, delle istituzioni e delle forze dell'ordine. Molti i giovani e le famiglie.

Le manifestazioni che hanno come protagonista la parrocchia, si concluderanno oggi, martedì 17 settembre, con la benedizione solenne della Città, prima dello spettacolo pirotecnico sul ponte Vittorio Emanuele.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali