Viabilità

Venaria: lunedì 16 settembre apre il ponte provvisorio sul Ceronda

L'area sarà quindi interessata da una nuova viabilità

Venaria: lunedì 16 settembre apre il ponte provvisorio sul Ceronda
Pubblicato:

Con un’Ordinanza del responsabile della Direzione Viabilità 1 la Città metropolitana di Torino ha disposto l’apertura al transito dalle 9 di lunedì 16 settembre del nuovo ponte provvisorio Bailey sul torrente Ceronda a Venaria Reale e delle rampe di collegamento con la via Scodeggio sulla sponda sinistra orografica del torrente e la via “Variante del Castellamonte” sulla sponda destra orografica.

ponte 3
Foto 1 di 3
ponte 1
Foto 2 di 3
collaudo_ponte_Bayley_Venaria_repertorio
Foto 3 di 3

Apre il ponte provvisorio sul Ceronda

Sul ponte la circolazione sarà possibile con il limite di velocità a 30 km orari, il divieto di sorpasso, di sosta e di fermata per tutti i veicoli in entrambi i sensi di marcia.

L’apertura del ponte è resa possibile dal completamento delle lavorazioni per la realizzazione dell’infrastruttura provvisoria.

Il Comune di Venaria Reale ha approvato lo schema della nuova viabilità provvisoria che comporta la chiusura di parte della variante Castellamonte sul lato sud e la realizzazione di una rotatoria a raso all’innesto nord con via Scodeggio, permettendo il collegamento del nuovo ponte provvisorio, in modo da consentire la demolizione e la ricostruzione dello storico ponte di Castellamonte che garantiva l’accesso alla Reggia di Venaria.

"Questa mattina -  ha scritto il sindaco di Venaria Fabio Giulivi venerdì 13 settembre - ho effettuato un sopralluogo per vedere da vicino il ponte provvisorio realizzato da Città metropolitana di Torino e i lavori della nuova viabilità nella zona di via Scodeggio nel tratto compreso tra l’ingresso “Tre Cancelli” al Parco Naturale La Mandria e via Cavallo/SP1. Saranno mesi caratterizzati da cantieri e da modifiche alla viabilità lungo la SP1 ma che, una volta terminati, porteranno ad una miglioria della viabilità nella zona tra il centro storico, la Reggia di Venaria, l'area industriale e il parco La Mandria ma, soprattutto, ad una maggiore sicurezza idraulica lungo tutto l'asse del Ceronda. Quindi, a partire dalla prossima settimana, l'area sarà interessata dalla nuova viabilità. Al fine di ridurre i disagi ringrazio chi vorrà condividere questo post per informare quante più persone possibili".

Seguici sui nostri canali