Taglio del nastro

Debutta la nuova piazza Europa: "Che sia un luogo ritrovato per i sanmauresi"

L'inaugurazione si è svolta venerdì 13 settembre alla presenza dell'assessore regionale Tronzano

Pubblicato:

Venerdì 13 settembre è stata presentata ufficialmente la nuova piazza Europa, uno dei luoghi simbolo della città di San Mauro Torinese, completamente rinnovata in seguito agli importanti lavori di riqualificazione degli ultimi mesi.

Debutta la nuova piazza Europa

Opere rese possibili grazie ad un finanziamento del patto del Po, concesso attraverso la Regione Piemonte e del Ministero delle imprese e del Made in Italy, fondi destinati esclusivamente a interventi di riqualificazione a favore del commercio e degli spazi aggregativi nelle città.

Ed è proprio per sottolineare questo aspetto di socialità, accoglienza, ospitalità e condivisione con la cittadinanza che si è scelto di inaugurare la piazza durante i festeggiamenti patronali.

debutta la nuova piazza europa
Foto 1 di 3
debutta la nuova piazza europa
Foto 2 di 3
debutta la nuova piazza europa
Foto 3 di 3

Presente per l'occasione l'assessore regionale Andrea Tronzano che, oltre a evidenziare l'importanza di occasioni in cui coltivare e alimentare la socialità, ha posto l'accento sull'importanza della progettualità: "Senza progetti non ci sono risorse, con un progetto c'è la possibilità di ridonare alla comunità qualcosa di meraviglioso come questa piazza"

Dopo il taglio del nastro ufficiale, è stato possibile partecipare ad una cena conviviale sotto le stelle a cura dei partecipanti. Una proposta nata proprio come esperienza di condivisione e compartecipazione.

Le critiche

Un'opera apprezzata da molti cittadini ma anche oggetto in questi mesi di aspre critiche, ultima in ordine di tempo quella dell'ex sindaco Bongiovanni in merito alla disposizione dei parcheggi.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali