Avviso

Settimo: il Punto acqua Smat di via Fantina si sposta in via Monte Nero

Un cambiamento necessario per consentire la realizzazione della nuova scuola e di un polo aggregativo

Settimo: il Punto acqua Smat di via Fantina si sposta in via Monte Nero
Pubblicato:

Da lunedì 16 settembre 2024 partono i lavori per lo spostamento del Punto Acqua da via Fantina a via Monte Nero, nei pressi del civico 24, a Settimo Torinese.

Nell'immagine un  momento dell'inaugurazione del Punto Smat di via Fantina nel 2012

Il Punto acqua Smat di via Fantina si sposta

Lo spostamento si è reso necessario perché l’Amministrazione comunale ha previsto, in sostituzione dell’attuale area mercatale, la realizzazione della nuova scuola e di un polo aggregativo.

I lavori di smontaggio degli impianti interni e della struttura del chiosco e l’installazione nella nuova collocazione, alla quale seguiranno le analisi ed il collaudo dureranno circa un mese.

Il Punto Acqua sarà nuovamente attivo, nello spazio individuato in via Monte Nero, a pochi metri dalla collocazione attuale, alla fine di ottobre.

Sul territorio della Città di Settimo Torinese restano attivi i Punti Acqua SMAT installati a Parco Pertini e in Via Milano/piazza Cardinale Michele Pellegrino.

Il servizio e il sistema di pagamento

È utile ricordare che, per agevolare le operazioni di acquisto dell’acqua frizzante dai Punti Acqua, SMAT ha predisposto un nuovo sistema di pagamento.

Su ciascuno Punto Acqua è stato collocato un apposito lettore che consente il pagamento con la nuova carta prepagata che può essere richiesta sul portale cardpuntiacqua.smatorino.it .

Sul sito internet alla pagina Punti Acqua sono disponibili le istruzioni per le procedure operative.

L’aggiornamento del metodo di pagamento presso i punti acqua non consente più l’erogazione dell’acqua tramite le vecchie tessere bancarie. Permette solo il trasferimento del credito alle nuove tessere, quindi è necessario che gli Utenti dei punti acqua richiedano preventivamente il rilascio della tessera tramite il portale. Non sono più utilizzabili le vecchie tessere ricaricabili.

Presso i Punti Acqua SMAT l’erogazione dell’acqua di rete naturale refrigerata continua ad essere gratuita.

Seguici sui nostri canali