Gassino: recuperato un affascinante percorso naturale impraticabile da anni
Grazie al lavoro del gruppo "Sentieri" torna percorribile una piacevole passeggiata ad anello sul lato est del centro di Bardassano
A Gassino Torinese il gruppo Sentieri ha reso nuovamente percorribile un itinerario che era impraticabile da anni.
Gassino: recuperato un percorso naturale
A divulgare la notizia è stata la pagina social del Comune di Gassino: "Il gruppo Sentieri ha riportato alla luce un bellissimo percorso che era impraticabile da anni - fa sapere con soddisfazione l'amministrazione comunale - Ora, grazie al loro lavoro, è possibile fare una piacevole passeggiata ad anello sul lato est del centro di Bardassano".
"Il sentiero - spiega la nota del Comune - parte a fianco del cimitero, dietro al monumento al Milite Ignoto, e offre una vista mozzafiato sulle nostre splendide colline. Invitiamo tutti a venire a scoprirlo e a godersi la bellezza del nostro territorio".
Una novità accolta con favore dai cittadini sui social che hanno elogiato l'attività dei volontari: "Nulla è impenetrabile per il gruppo Sentieri di Gassino" ha scritto il consigliere comunale Ivo Audino.
Sergio Martinello, vice presidente degli Amici del Calcare ha anche condiviso un'eloquente immagine che mostra come si presentava il sentiero prima dell'intervento dei volontari.
Buongiorno vorrei sapere se è fattibile in MBT Grazie