Manifestazione

A Castiglione si scaldano i muscoli per la "Hope color"

La partenza è prevista per il pomeriggio di sabato 14 settembre; il ricavato sarà destinato all’acquisto di un sollevatore per disabili

A Castiglione si scaldano i muscoli per la "Hope color"
Pubblicato:

L’evento di punta all’interno del fine settimana di «Sports and Music» che si svolgerà a Castiglione dal 13 al 15 settembre è senza dubbio la Hope Color. L’appuntamento è per sabato 14 settembre: per il secondo anno consecutivo una scarica di colori, musica, allegria e solidarietà coinvolgerà la cittadina collinare.

Castiglione si scalda per la "Hope color"

Ad organizzarla è Hope Running: lo scorso anno, in occasione della prima edizione a cui hanno partecipato circa 500 persone, l’associazione di Chivasso ha dato vita a questa divertentissima e coloratissima camminata che intende promuovere la cultura della solidarietà e dello sport inclusivo e che da sempre mette in movimento gli animi più sensibili delle persone schierandosi al fianco dei meno fortunati.

«Il motto “Mettiti in movimento, colora la speranza” incarna lo spirito dell’evento, ossia unire il movimento fisico alla volontà di contribuire a una causa nobile - hanno spiegato gli organizzatori - perciò consigliamo a tutti di vivere insieme a noi un’esperienza unica di colore, divertimento, inclusione e solidarietà. Ti aspettiamo!».

La finalità dell'evento

Prendere parte alla Hope Color significa contribuire a rendere lo sport più accessibile a tutti: i proventi raccolti saranno infatti destinati all’acquisto di un sollevatore per disabili. Si tratta di un dispositivo fondamentale che permetterà a persone con mobilità ridotta di partecipare alle attività sportive in modo sicuro e confortevole.

Giovanni Mirabella e le magliette gialle della Hope Running accompagneranno i partecipanti lungo il percorso e non mancheranno le sorprese sia alla partenza che all’arrivo: «Sarà una giornata speciale, di festa e divertimento - ha affermato il presidente della realtà chivassese - vogliamo ringraziare tutta l’Amministrazione Comunale, con in testa il sindaco Loris Lovera, e la Pro Loco per l’ospitalità. Siamo molto legati a Castiglione Torinese: qui abbiamo dato vita alla primissima Hope Color realizzando così il nostro sogno di dare vita ad una manifestazione che favorisca l’inclusione e la lotta contro le discriminazione delle persone con disabilità. Quando sport, divertimento e solidarietà viaggiano di pari passo, il successo è garantito».

Come partecipare alla Hope Color? Hope Running invita gruppi di soci, familiari e amici a prendere parte alla corsa: il costo per gli adulti è 20 euro, per i bambini fino a 10 anni d’età la quota d’iscrizione è di 10 euro. È possibile effettuare un bonifico all’associazione, in seguito si riceverà la conferma di iscrizione.

QUESTO IL LINK PER ISCRIVERSI

Infine va sottolineato che Hope Running non è nuova a queste forme di beneficenza: lo scorso maggio, in occasione della Hope Color di Rivarolo Canavese, ha indetto una raccolta fondi a favore della «Fondazione Ospedale Regina Margherita – FORMA Onlus», realtà che destina i fondi raccolti al suo ospedale dei bambini, perseguendo obiettivi importanti come l’acquisto di attrezzature scientifiche di eccellenza, la promozione di percorsi formativi a sostegno dei servizi e dei reparti ospedalieri, l’ospitalità a bambini e famiglie che vengono dalle parti più povere d’Italia e dalle nazioni più disagiate e molto altro. Complessivamente sono stati raccolti 1.500 euro, grazie alla generosità delle circa 700 persone che hanno preso parte alla Hope Color di Rivarolo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali