Appuntamento

Alpini di Settimo: successo per il terzo memorial Mario Pogliano

Un pomeriggio di buonumore ma nel segno del ricordo, anche per Luigi Ghirardello, Lorenzo Rivella e tutte le penne nere "andati avanti"

Alpini di Settimo: successo per il terzo memorial Mario Pogliano
Pubblicato:

Gran successo per la Gara a bocce "Memorial Mario Pogliano" svoltasi presso la sede del Gruppo Alpini di Settimo Torinese.

alpini settimo 1
Foto 1 di 9
alpini settimo 7
Foto 2 di 9
alpini di settimo
Foto 3 di 9
alpini settimo 5
Foto 4 di 9
alpini settimo 4
Foto 5 di 9
alpini settimo 3
Foto 6 di 9
alpini settimo 2
Foto 7 di 9
memorial pogliano
Foto 8 di 9
mario pogliano
Foto 9 di 9

Terzo memorial Mario Pogliano

Sabato 7 settembre 2024 si è rinnovato l'appuntamento annuale con il memorial Mario Pogliano organizzato dagli Alpini in ricordo di quella che è stata una colonna della storia settimese.

Pogliano, scomparso all'età di 95 anni nel 1917, aveva vissuto in prima persona la Seconda Guerra Mondiale, trascorrendo anche un periodo di prigionia nei campi tedeschi. Aveva lavorato tutta la vita, prima in laboratorio di abbigliamento, poi nella sua agenzia di Onoranze Funebri. Ma soprattutto era stato un vero punto di riferimento per il mondo associativo settimese. Tra le sue «creature» ci sono realtà
importanti, come il Sea Basket e i tantissimi eventi organizzati all’interno del suo Pala Pogliano.

Con l'occasione, oltre a Pogliano, si sono ricordati gli alpini Luigi Ghirardello e Lorenzo Rivella e tutti gli alpini "andati avanti".

La giornata ha ottenuto un riscontro positivo in termini di partecipazione e di entusiasmo, ed è stata allietata anche da una piacevole merenda. A concludere la manifestazione la consegna dei premi.

"Grazie per la partecipazione e la presenza dell'amministrazione comunale con il consigliere Pultrone, grazie per la presenza del consigliere dello Sport Sezionale ANA di Torino Marcello Melgara" fanno sapere le penne nere settimesi.

Seguici sui nostri canali