San Mauro: alla materna Campra avanti tutta con la bonifica dell'amianto
Il punto con l’assessore Rastelli: «Per il momento sono rispettati i tempi previsti»
San Mauro: alla materna Campra avanti tutta con la bonifica dell'amianto.
San Mauro: alla materna Campra si rimuove l'amianto
«I lavori di bonifica avviati alla scuola materna Campra stanno proseguendo rispettando le tempistiche previste». A sottolinearlo è il vice sindaco di San Mauro Torinese Luca Rastelli, che ha le deleghe proprio ai Lavori Pubblici, che fa il punto della situazione su un cantiere che, politicamente, in questi mesi è stato più volte al centro dell’attenzione.
La questione dell’amianto, infatti, ha visto l’opposizione da subito molto critica nei confronti dell’Amministrazione, in particolare per i tempi e le procedure avviate.
Da parte sua, invece, la stessa Amministrazione ha sempre ribadito la serietà dell’iter avviato, e delle procedure applicate. E su questo punto torna a soffermarsi ancora una volta Rastelli.
«Si tratta di una procedura molto delicata, che deve essere seguita con grande attenzione. In queste settimane abbiamo dato il via alla richiesta di allacciamento ad Enel del contatore della gru. Il montaggio della gru stessa proseguirà fino al 16 settembre. Successivamente ci sarà la fase di smontaggio del tetto e la bonifica dall’amianto dello stesso, suddiviso in tre segmenti. Tutte queste operazioni in questa fase devono essere condivise ed approvate dall’Asl».
Chiude Rastelli: «E’ importante rispettare, per quanto riguarda la bonifica, le procedure che sono molto restringenti e impegnative per la movimentazione del materiale». Non abbiamo, quindi, particolari problemi di sorta».