Settimo Torinese

Festival della Scienza: Selvaggia Lucarelli non ci sarà

«Frontiere: oltre limiti e confini»: questo il tema della dodicesima edizione della kermesse che si svolgerà sotto la Torre dal 5 al 13 ottobre.

Festival della Scienza: Selvaggia Lucarelli non ci sarà
Pubblicato:
Aggiornato:

Festival della Scienza: si inizia il 5 ottobre. Selvaggia Lucarelli non ci sarà per sopravvenuti impegni.

Festival della Scienza 2024

Stanno per accendersi i riflettori sul Festival dell'Innovazione e della Scienza che quest'anno ha come titolo «Frontiere: oltre limiti e confini». Questo il tema della dodicesima edizione della kermesse che si svolgerà sotto la Torre dal 5 al 13 ottobre.

In attesa di diffondere il programma ufficiale, dall'ufficio stampa del Festival fanno sapere che  Selvaggia Lucarelli non prenderà parte alla rassegna settimese. Sopraggiunti impegni non permetteranno alla nota giornalista di partecipare alla manifestazione.

Il Festival della Scienza

Il Festival, sotto la regia di Fondazione Ecm, rappresenta infatti uno degli appuntamenti più attesi. Per un'intera settimana, la città della Torre si prepara ad accogliere laboratori, caffè scientifici, mostre ed eventi che si «muoveranno» tra i poli culturali del territorio, dall'Ecomuseo del Freidano alla biblioteca Archimede, a tutti gli effetti la «casa» del Festival.

Inoltre, anche in questa edizione non mancheranno le attività rivolte esclusivamente al mondo della scuola con percorsi specifici per gli studenti dedicati alla divulgazione scientifica. Una kermesse che, snocciolando il tema delle Frontiere nella sua più ampia accezione del termine, parlerà ad ogni tipo di pubblico, «senza limiti e confini».

Seguici sui nostri canali