Lavori sulle strade di Gassino per migliorare la sicurezza. In queste ore, il Comune ha reso noto che sono in corso una serie di interventi di manutenzione stradale sia sulle vie comunali che sulla strada provinciale 590.
Lavori sulle strade di Gassino
L’Amministrazione di Gassino, guidata dal sindaco Cristian Corrado, in un post pubblicato sui social ha reso noti alcuni interventi di manutenzione che stanno interessando la Città nell’ottica di garantire una maggiore sicurezza stradale.
«Vi informiamo che sul territorio comunale sono attualmente in corso diversi interventi di ripristino del manto stradale, con particolare riferimento all’asfaltatura definitiva dei tratti interessati dai lavori di posa della fibra ottica. Questi lavori, gestiti principalmente da Tim con l’impiego di ditte specializzate, sono volti a garantire la massima qualità e sicurezza delle nostre strade», scrive il Comune.
Nel dettaglio, sono operative diverse squadre che stanno lavorando sia sulle strade e vie comunali ma anche sulla Sp 590. «Vi invitiamo a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale e a rispettare le indicazioni del personale presente nei cantieri – puntualizza l’Amministrazione -. Grazie per la vostra collaborazione e pazienza mentre lavoriamo per migliorare la nostra rete stradale».
Inoltre, sempre attraverso i propri profili Facebook, rispondendo alle puntuali richieste dei cittadini, l’Amministrazione ha comunicato che entro fine settembre verrà completata la riasfaltatura di via Foratella, in cui sarà anche rimosso il materiale «abbandonato» che era stato utilizzato per la fibra.
Proseguono gli interventi pubblici in città
Ma quelle relative alla manutenzione stradale non sono le uniche azioni in corso a Gassino. Nei giorni scorsi, infatti, sono terminati anche i lavori di messa in sicurezza della scuola Gandhi.
Un intervento, quello effettuato, che si era reso necessario dopo che, lo scorso mese di luglio, una parte della struttura era stata interessata da un cedimento. L’area era stata immediatamente puntellata e «ostruita al passaggio», per questioni di sicurezza, ma non erano mancate le preoccupazioni dei genitori. Motivo per cui, a marzo, l’allora Giunta di Paolo Cugini aveva approvato una variazione di bilancio con cui ha «sbloccato» 40 mila euro che hanno consentito, ora, con l’Amministrazione Corrado, di poter sistemare una situazione che aveva creato notevoli problemi.