Eventi

Cosa fare a Settimo e in collina: gli appuntamenti del weekend

Sono tante le iniziative che si svolgeranno sul territorio

Cosa fare a Settimo e in collina: gli appuntamenti del weekend
Pubblicato:

Cosa fare a Settimo e in collina: gli appuntamenti del weekend (sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024)

Appuntamenti weekend Settimo

Con l'ultima settimana di agosto da Settimo ai Comuni della collina entrano nel vivo   i programmi delle feste patronali. Il prossimo fine settimana previste alcune delle iniziative principali, ma già a partire da oggi, giovedì 29 agosto 2024, cominciano i primi appuntamenti a San Raffaele. Ma ecco  il dettaglio delle iniziative.

La Patronale di San Bernardo a San Raffaele

La festa organizzata dall'Amministrazione comunale con la collaborazione della Pro Loco,  parte proprio questa sera, giovedì 29 agosto 2024, con il Concerto Rock con le band «I Volti 70» e «Almost Right», in collaborazione con il Motoclub Colline Torinesi, e lo Street food e cocktail bar. Venerdì 30, Banco di beneficenza; ore 21.30: serata latina. Ballo, animazione e spettacolo a cura di «ABC Dance»; Padiglione gastronomico; Street food e cocktail bar. Sabato 31 agosto Banco di beneficenza; Torneo di padel e Torneo Rapid Futbol (calcio 2 vs 2), organizzati da Nisten Club (pomeriggio);  ore 21: serata con il gruppo «Lysi - The Solution» e a seguire music dance con «Dj Okin». Si festeggerà con i ragazzi della leva del 2006; Padiglione gastronomico; Street food e cocktail bar. Infine, domenica 1 settembre, - Banco di beneficenza; IPark: Fitness Marathon 8; Dimostrazione di arti marziali a cura della palestra J.K. (sia mattina che pomeriggio); ore 10: Torneo di Green Volley (prato scuole via Piemonte);  Torneo di bocce alla Uao (pomeriggio); ore 22: serata spettacolo con «Divina Band»; Padiglione gastronomico; Street food e cocktail bar.

Primi appuntamenti della Patronale a Settimo

La festa parte venerdì 30 agosto  alle 17.30 , in via Cesare Battisti  con l'inaugurazione  della mostra Imi, internati militari italiani. L'altra Resistenza 1943-1945", a cura della sezione Guerrino Nicoli  dell'Anpi. Giorni e orari di apertura: sabato 31 agosto, lunedì 2 settembre, venerdì 6, sabato 7, venerdì 13 e sabato 14, dalle 17 alle 19; domenica 1 e domenica 8 settembre  dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Si prosegue sabato 31, dalle ore 17.30 con la seconda edizione della scalata alla Torre, organizzata dalla  Famija Setimeisa. Per l'occasione ci sarà anche il raduno dei gruppi storici e folkloristici del Piemonte, a cui seguirà una rievocazione storica  e una sfilata tra le vie del centro cittadino. In conclusione, alle 21, in piazza della Libertà, spazio al ballo ed alla serata danzante organizzata sempre dalla Famija Setimeisa. Domenica 1 settembre, invece, alle 10.15, la parrocchia di San Giuseppe Artigiano, Villaggio Fiat, ospita la Santa Messa Solenne, celebrata da Monsignor Roberto Repole. Terminata la funzione, da corso Agnelli partirà la processione che proseguirà fino a piazza San Pietro. In serata, alle 21.30 appuntamento con la Disco Inferno, evento musicale Curato da Pro Loco.

(In foto un momento della festa del 2023)

Seguici sui nostri canali