Manifestazione

Rivalba: grande successo per la Patronale di Sant'Amanzio

Un evento che si conferma molto sentito e partecipato anche grazie al coinvolgimento di volontari di tutte le età

Rivalba: grande successo per la Patronale di Sant'Amanzio
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque giorni di festa all’insegna della tradizione e della grande partecipazione.

rivalba patronale 1
Foto 1 di 9
rivalba patronale 12
Foto 2 di 9
rivalba patronale 11
Foto 3 di 9
rivalba patronale 10
Foto 4 di 9
rivalba patronale 8
Foto 5 di 9
rivalba patronale 7
Foto 6 di 9
rivalba patronale 6
Foto 7 di 9
rivalba patronale 5
Foto 8 di 9
rivalba patronale 4
Foto 9 di 9

Rivalba: grande successo per la Patronale

Anche quest’anno la Patronale di Sant’Amanzio non ha tradito le attese. Anzi. Una macchina consolidata dall’esperienza, costituita da tantissimi volontari, che in occasione di questo appuntamento, si mettono a disposizione per dare una mano al padiglione gastronomico, in cucina, al bar o semplicemente in ambito organizzativo.

Già dalla prima serata, quella di venerdì 26 luglio, molti cittadini si sono ritrovati per cenare al padiglione gastronomico, che come sempre è stato il vero e proprio punto forte della manifestazione.

Ma non sono mancati anche altri importanti momenti, come il banco di beneficenza, che è stato allestito al salone polivalente.

Come sempre, tra i volontari, anche il sindaco Davide Rosso, che si è dato da fare in prima persona assieme ai suoi assessori, per contribuire alla buona riuscita della manifestazione.

Ad accompagnare tutte le serate della festa, come sempre, molti momenti musicali, che hanno fatto da sottofondo alla presenza di un pubblico che è sempre stato molto numeroso.

Domenica mattina poi la celebrazione della messa all’aperto nei locali della Pro Loco, da parte del parroco don Carlo Fassino. In mattinata, nell’area verde all’ingresso del paese c’è stata anche la manifestazione organizzata dall’associazione Trifole & Trifolé, mentre nel cortile della scuola elementare di Settimo c’è stata la dimostrazione del gruppo cinofilo della Croce Rossa di Settimo.

Un evento molto sentito e partecipato

La patronale rivalbese di Sant’Amanzio rappresenta sempre un momento molto sentito da parte di tutta la comunità. Lo dimostra proprio il gran numero di persone che ogni volta si mette a disposizione per fare in modo che l’evento riesca al meglio.

Il successo di questa festa sta proprio nelle tradizioni che ogni volta vengono portate avanti e nell’aiuto da parte di tutti. Non è un caso se tra i volontari intenti a dare una mano tra i tavoli c’è sempre un gran numero di bambini, che con il passare degli anni crescono proprio portando avanti e trasmettendo alle nuove generazioni la passione delle tradizioni.

La Patronale ha visto la collaborazione dell’Amministrazione comunale con la Pro Loco ed il gruppo La Trona, una realtà assolutamente consolidata e da tempo presente sul territorio.

La Patronale di Sant’Amanzio ha aperto i periodo delle feste in collina, che ora proseguiranno con Cinzano, Sciolze e San Raffaele.

Seguici sui nostri canali