Anche il calcio sanmaurese piange il dirigente Ciro Burbaci
Storica colonna del Vanchiglia, aveva appena firmato come nuovo responsabile del settore "Piccoli Amici" della Virtus Venaria
Nella giornata di domenica 4 agosto 2024 l'Asd Autovip San Mauro Calcio ha dato il triste annuncio.
Il calcio sanmaurese piange il dirigente Ciro Burbaci
Il mondo del calcio locale piange Ciro Burbaci, dirigente dell'Asd Autovip San Mauro Calcio scomparso all'età di 69 anni e padre di Marco Burbaci, mister degli U14.
"Ha sempre messo tutta la sua passione per il calcio dentro e fuori dal campo. Buon viaggio Ciro" si legge sulla pagina social della società calcistica sanmaurese.
Tante le dimostrazioni di affetto e cordoglio che si stanno moltiplicando dal momento in cui si è diffusa la triste notizia, anche perché Burbaci nella sua vita aveva vissuto da protagonista diverse avventure calcistiche.
Questo il ricordo dell'Usd Vanchiglia 1915, di cui era stato una vera colonna: "Allenatore, dirigente, arbitro, punto di riferimento e amico per tutti, nella sua lunga militanza al Vanchiglia. Non ci sono parole per esprimere la gratitudine nei confronti di un uomo che ha dato davvero tutto alla nostra società. Scegliamo una foto che lo ritrae felice prima di una premiazione di un torneo di bambini".
Burbaci aveva appena firmato il contratto per diventare il nuovo responsabile del settore "Piccoli Amici" della Virtus Venaria, che ha fatto sapere: "Non ci sono parole ma solo tanto rammarico per non aver potuto lavorare insieme a te dove la tua esperienza ci avrebbe aiutato a migliorarci sempre di più. Ciao Ciro, siamo sicuri che ci guiderai da lassù e starai vicino ai nostri bambini come se fossi con lo, perché tu sei e sarai sempre insieme a loro, insieme a noi".
Il funerale è stato celebrato oggi, lunedì 5 agosto 2024, nella chiesa di San Giulio d'Orta a Torino,