Impresa in bicicletta: percorrono la stessa salita 37 volte fino a raggiungere un dislivello di 8848 metri (l'altezza dell'Everest)
Protagonisti sono stati due atleti del Bussolino Sport.
Impresa in bicicletta: percorrono la stessa salita 37 volte fino a raggiungere un dislivello di 8848 metri (l'altezza dell'Everest)
Impresa in bicicletta
Si chiama Everesting 8848 e consiste nel raggiungere in bicicletta un dislivello positivo di 8848 metri, pari all'altezza del monte Everest. E' questa l'impresa sportiva che è stata portata a termine da due ciclisti del Bussolino sport, Simone Toffoletto e Paolo Giacometti, sabato scorso 11 luglio.
La prestazione
I ragazzi hanno percorso 37 volte il tratto di salita che conduce da Rivodora alla località Tetti Pietraforata, lungo circa 2.9 km con 245 m di dislivello positivo, per un totale di 9065 metri di dislivello e 215 km con 7000 kcal bruciate. Partenza alle ore 6 del mattino dal centro polivalente e arrivo alle 21.15 con circa 13 ore di pedalata effettiva, nessun problema meccanico ma tanto sudore e tanta fatica. Tredici ore piene di borracce, barrette, carboidrati, sali e tutto ciò di cui il corpo umano necessita per portare a termine un'impresa simile, ma soprattutto testa e cuore per vincere una delle più grandi sfide a livello sportivo. Amici e parenti non sono mancati a dare supporto morale e materiale per i rifornimenti per tutta la giornata. Fortunatamente anche il meteo è stato dalla loro parte e un temporale serale li ha lasciati asciutti.