San Mauro: via Peschiera diventa a senso unico
Un provvedimento preso dall'amministrazione tenendo conto della richiesta che era stata formulata dagli stessi residenti
Cambia la viabilità in via Peschiera, nell’Oltrepo sanmaurese. La strada, che si trova in prossimità di piazza Gramsci, diventerà, infatti, a senso unico, nella direzione che porta da via Roma a via del Porto.
San Mauro: via Peschiera diventa a senso unico
Spiega l’assessore alla Viabilità Emanuele Durante: «Abbiamo ricevuto una richiesta scritta firmata dai residenti, che tiene conto delle criticità per il traffico veicolare in particolare nelle giornate in cui si svolge il mercato. Ci siamo confrontati con loro, facendo anche degli incontri ed insieme abbiamo vagliato questa possibilità. La direzione del traffico sarà quella che da via Roma porta verso via del Porto».
Naturalmente il cambiamento non sarà immediato, prima dovrà essere variata la segnaletica, sia orizzontale che verticale.
Aggiunge ancora l’assessore alla Viabilità sanmaurese: «Naturalmente, nel momento in cui il cambio della viabilità sarà effettivamente istituito, provvederemo a dare la dovuta informazione alla cittadinanza, attraverso il sito internet e tutti canali istituzionali, per fare in modo che non si creino delle problematiche ulteriori. Quello che posso dire è che, dopo essere venuti a conoscenza delle richieste dei residenti, ci siamo immediatamente adoperati per fare in modo che le loro esigenze fossero realizzate».
Certamente, in queste settimane il traffico nell’area di via del Porto, e dunque anche di via Peschiera, a seguito dello spostamento del mercato del venerdì, per i lavori in piazza Europa, resta al centro dell’attenzione.
L’istituzione del nuovo senso di marcia dovrebbe dunque contribuire a rendere più scorrevole il flusso delle auto, che proprio dei giorni di mercato aumenta in maniera considerevole.