La StraCastiglione 2024 ha aperto la festa patronale - Foto e Video
Fino a lunedì 24 saranno diverse le iniziative in paese
Castiglione: la corsa podistica ha aperto la festa patronale.
StraCastiglione
Si è aperta la festa Patronale di Castiglione, organizzata quest'anno con due settimane di ritardo rispetto al periodo canonico per la concomitanza delle elezioni comunali.
Il primo appuntamento in programma, come di consueto è stato con la StraCastiglione, gara podistica non competitiva, organizzata dall'associazione Sport per Castiglione, che quest'anno era valida anche come primo memoria Giovanni Sacco.
La manifestazione, partita alle 20, ha visto al via oltre 160 partecipanti, che hanno corso lungo il tradizionale percorso di 6.5km, che si è sviluppato lungo la Piana di Castiglione.
Prima della partenza il presidente di Sport per Castiglione, Maurizio Zorzi, ha ricordato la figura di Giovanni Sacco, che è stato tra i fondatori e vice presidente della stessa associazione.
All'arrivo, c'è stata la consegna di riconoscimenti ai primi 5 uomini ed alle prime cinque donne. Di seguito il pasta party per tutti gli atleti partecipanti ed accompagnatori.
La Patronale
Il programma della festa patronale castiglionese, organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune, proseguirà fino a lunedì 24 giugno con stand enogastronomici, musica dal vivo, laboratori per bambini e street art.