Disagi al mercato di piazza Gramsci: parla l'assessore
"In attesa degli interventi di carattere strutturale, stiamo facendo delle valutazioni rispetto alle problematiche in essere"
In merito alle problematiche relative all’area mercatale di piazza Gramsci l’Amministrazione comunale sanmaurese sta studiando degli interventi che possano andare incontro a quelle che sono le esigenze dei mercatali.
Disagi al mercato di piazza Gramsci: parla l'assessore
Da quando il mercato del venerdì è stato spostato in piazza Gramsci, i disagi sembrano non mancare. In primis quelli legati all'approvvigionamento di elettricità e delle condizioni dei servizi igienici.
L'amministrazione starebbe cercando di individuare delle soluzioni. A spiegarlo è lo stesso assessore ai Lavori Pubblici e vice sindaco Luca Rastelli.
"Abbiamo già annunciato che, terminati gli interventi in piazza Europa, la nostra intenzione sarà anche quella di andare a riqualificare l’area di piazza Gramsci. E’ chiaro che in questo momento non è possibile andare ad effettuare degli interventi di carattere strutturale, ma stiamo facendo delle valutazioni, rispetto alle problematiche in essere, per andare a mettere in atto degli interventi che comunque possano andare ad attenuare o in qualche modo risolvere i disagi che ci sono ora".
"Certo è che quando i lavori in piazza Europa saranno terminati ed il mercato, di conseguenza, tornerà il venerdì mattina nell’area del centro, già i problemi legati al sovraccarico andranno a ridursi" puntualizza l'assessore.
Sui bagni pubblici Rastelli aggiunge: «Qui il problema è di altra natura, legato agli atti vandalici, purtroppo. Abbiamo fatto più volte degli interventi, durano un pochino, ma poi si ripetono i danni».