Allarme Coronavirus, chiuse scuole e le università del Piemonte
Scuole chiuse a Settimo fino a fine settimana, nidi compresi. Lo ha annunciato la sindaca Elena Piastra.

Emergenza Coronavirus: chiuse scuole e università. Tutti gli istituti di ogni ordine e grado resteranno chiusi.
Emergenza Coronavirus
E’ con l’ultimo aggiornamento delle 13.30 che la Regione Piemonte ha predisposto la chiusura di tutte le università sul territorio. Anche le Università spanderanno esami e lezioni per i prossimi cinque giorni. La decisione è stata annunciata al termine dell'ennesimo vertice politico e istituzionale che si è tenuto nella sala operativa della Protezione Civile che, da molte ore, è il centro torinese per l'emergenza del Coronavirus in provincia di Torino e in Piemonte. Presenti, oltre al Prefetto di Torino Palomba, anche il presidente della Regione Alberto Cirio e la sindaca di Torino Chiara Appendino.
Sul territorio, scuole chiuse a Settimo
L’emergenza in concomitanza con le feste di carnevale. Molti degli istituti infatti avevano già previsto la chiusura per le feste di carnevale fino a martedì, 25 febbraio 2020. Sospese, secondo quanto riferito dalla sindaca di Settimo, Elena Piastra, anche tutte le attività didattiche e le uscite. Almeno fino al prossimo 28 febbraio compreso. La sindaca, quindi, annuncia di aver esteso in via precauzionale la misura anche agli asili nido del territorio.
I casi in Piemonte
Sono complessivamente sei i casi di contagio sul territorio piemontese. Il paziente 1, manager 40enne ricoverato all’ospedale Amedeo di Savoia, sarebbe comunque in buone condizioni.