torino

Risse, rapine e vandalismi: tensione nell’area nord

Diversi gli arresti da parte di Carabinieri e Polizia di Stato. Insorgono i residenti della zona

Risse, rapine e vandalismi: tensione nell’area nord
Pubblicato:
Aggiornato:

Notti di tensione in periferia nord, fra risse, rapine e atti di vandalismo.
Poche sere fa, nel quartiere Aurora, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un ventunenne nordafricano senza fissa dimora e in situazione irregolare.

Risse, rapine e vandalismi: tensione nell’area nord

L'uomo, ubriaco e completamente fuori controllo, stava litigando violentemente con un connazionale, creando il caos nella zona. Non pago del disordine già causato, ha anche attaccato gli agenti della polizia che erano arrivati tempestivamente sul posto, prendendoli a calci e pugni. Bloccato a fatica e arrestato, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo. Poco distante un altro equipaggio del radiomobile è intervenuto nella zona delle Vallette per sedare una nuova lite tra conviventi. Anche in questo caso l'uomo si è scagliato contro i militari, aggredendoli, ed è finito in manette.
E ancora un'altra rissa potrebbe aver causato l'ondata di follia che si è riversata poche sere fa per le strade di Barriera di Milano. Un gruppo di ragazzi esagitati ha vandalizzato diverse auto parcheggiate in via Montanaro. Le telecamere di sorveglianza hanno registrato il momento in cui i giovani sono saltati sui veicoli, sfasciando i parabrezza. I proprietari delle auto, la mattina successiva hanno avuto l'amara sorpresa, scoprendo i danni e denunciando l'accaduto ai carabinieri. Il video mostra i vandali in azione intorno alle 4 del mattino. I ragazzi, dopo aver compiuto i danneggiamenti, fuggono ridendo e parlottando. Si ipotizza che l'atto vandalico possa essere collegato a una rissa avvenuta poco distante nella stessa notte: le indagini sono in corso.

Diversi gli arresti da parte di Carabinieri e Polizia di Stato. Insorgono i residenti della zona

E nella settimana non poteva anche mancare una rapina violenta. Una “doppietta” messa a segno da un giovane delinquente, che ha creato il panico in Barriera e fortunatamente è stato arrestato grazie al pronto intervento delle forze dell'ordine. Il delinquente, un ragazzo italiano di 26 anni, ha commesso due rapine consecutive in pochi minuti. Armato di un coltello da cucina, ha minacciato e derubato due esercizi commerciali, portando via una somma totale di 50 euro in contanti e il registratore di cassa dal secondo negozio. I carabinieri della compagnia Oltre Dora, allertati dalla centrale operativa e giunti poco dopo sul posto sono riusciti a recuperare il registratore di cassa danneggiato e il coltello abbandonati nelle vicinanze, insieme a parte del denaro. Grazie alle telecamere, i militari hanno identificato e arrestato il rapinatore, già noto alle forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali