A Sciolze Mossetto stavolta non si candida ma rimane in squadra
"Dopo trent’anni è giunto il momento di dedicare più tempo alla famiglia"
Alle prossimi elezioni sciolzesi molti si sarebbero aspettati una nuova candidatura della sindaca Gabriella Mossetto (sarebbe stato il suo terzo mandato). E invece non è stato così. Rimarrà, come lei stessa ha annunciato, parte della squadra che vede come candidato sindaco Vittorio Moncalvo, ma con un ruolo meno rilevante rispetto a prima.
Nella foto Moncalvo e Mossetto
La lettera ai cittadini
E’ stata la stessa sindaca uscente a spiegare in una lettera rivolta ai cittadini le sue motivazioni.
«Voglio ringraziare tutti per l’onore di avermi eletta sindaco dal 2014, dandomi la fiducia che ho cercato di ripagare lavorando quotidianamente con impegno, andando incontro alle numerose esigenze della popolazione e pensando soprattutto a fare e poco a parlare. Non sono per fare discorsi o scrivere post sui social, ho sempre preferito dare la mia completa disponibilità ai cittadini con una presenza costante in comune e il mio numero di cellulare pubblicato sul sito del comune in modo da essere raggiunta in qualsiasi momento per qualsiasi esigenza».
«Con questo messaggio comunico la mia decisione a non ricandidarmi alla carica di sindaco. Il mio impegno nell’amministrazione comunale di Sciolze inizia nel 1995 con la carica di assessore poi di vice sindaco e due mandati in minoranza per poi essere eletta sindaco. Sono quasi 30 anni che mi dedico all’amministrazione pubblica ed è venuto il momento di dare più tempo alla mia famiglia, anche se continuerò a far parte della Lista Noi di Sciolze per continuare a svolgere un ruolo, non più in prima linea ma sempre al servizio della comunità. Questi ultimi dieci anni sono stati molto intensi, i primi segnati dal patto di stabilità e i secondi dalla pandemia e dalla crisi energetica, ma grazie alla squadra dei dipendenti comunali, che nonostante le varie difficoltà, ha contribuito a rendere possibile il raggiungimento degli obiettivi fondamentali del mio mandato e per questo va il mio più sentito ringraziamento»,
«Un ringraziamento - conclude - di cuore va a tutte le associazioni di volontariato del territorio che sono sempre vicine all’amministrazione con il loro supporto indispensabile. Un grazie immenso va alla mia squadra in particolare al vice sindaco Vittorio Moncalvo, all’assessore Mattia Fioraso e al capo gruppo Emilio Martinotti a tutti i miei consiglieri per la preziosa collaborazione durante questi anni di intenso lavoro al servizio della comunità. Non per ultimo il mio grazie va a mio marito e mio figlio che in questi anni mi hanno sempre sostenuta nonostante il poco tempo a loro dedicato. Solo chi vive questa realtà può capire quanto impegno e passione siano necessari e quanti sacrifici sono richiesti alle famiglie degli amministratori».