Gassino: si cercano volontari per il rifugio "Le sfigatte"
Si chiede un impegno minimo di un turno a settimana di circa 3 ore per accudire gli animali e fare alcuni lavori manuali
"Se siete gattofili e vi piacerebbe vivere un’esperienza gratificante a contatto con i gatti e la natura, potreste diventare volontari del Rifugio Le Sfigatte". Questo l'invito diffuso in questi giorni sui social dalle volontarie.
L'oasi felina cerca volontari
L'oasi felina è in continua evoluzione, fanno sapere i volontari: "Stiamo lavorando assiduamente da mesi per completare le varie aree dedicate ai nostri ospiti. I gatti presenti sono molti e abbiamo la necessità di trovare nuovi volontari che siano disponibili ad occuparsi delle loro necessità quotidiane. Si tratta di compiti semplici: distribuire il cibo, pulire i luoghi in cui vivono, ovvero box, casette, cucce, ovviamente il tutto con qualche pausa per fare le coccole ai mici che amano riceverle, per prendere un caffè, fare spuntino, fare due chiacchiere nell’area relax".
I turni si possono svolgere alla mattina, al pomeriggio, durante la settimana o nei weekend, con orario flessibile valutabile in base alle esigenze personali di ognuno.
"Chiediamo un impegno minimo di un turno a settimana di circa 3 ore - aggiungono i volontari - e vorremmo riuscire ad organizzare turni di 3/4 persone in modo da rendere le varie attività più agevoli, oltre che più piacevoli, in compagnia. Oltre all’accudimento dei gatti abbiamo bisogno di aiuto nella costruzione delle casette, delle cucce, nell’allestimento delle varie aree e nella manutenzione generale. Solitamente questi lavori vengono svolti il sabato e la domenica".
"Volete unirvi a noi? - concludono - Sarete ricompensati da fusa e strusciatine a profusione e avrete anche la soddisfazione di contribuire alla realizzazione di un rifugio felino unico nel suo genere".
L'oasi felina si trova a Gassino Torinese (non c’è un indirizzo preciso, agli interessati sarà fornita la localizzazione via e-mail). Per proporsi o avere informazioni scrivere a: volontari@lesfigatte.it Qui per essere informati sulle attività del gattile.