Cucciolo si perde e rimane incastrato tra i rovi: salvato dai Vigili del fuoco
Il cagnolino è stato recuperato dai vigili del fuoco
Un intervento provvidenziale quello portato a termine nella serata di ieri, domenica 14 aprile 2024.
Cucciolo smarrito, rimane incastrato tra i rovi
A poche ore dal salvataggio del capriolo caduto nel canale Cimena, è stato recuperato un altro animale in pericolo, stavolta a San Mauro.
L'annuncio era stato diffuso alcune ore prima su una delle pagine social dedicate al territorio di San Mauro: "Smarrito cucciolo di border collie di circa sei mesi in zona farmacia Sant'Anna". Qualcuno poi aveva raccontato di aver visto il cane fuggire scappato e disorientato.
Davvero prezioso quindi l'intervento dei Vigili del Fuoco di San Mauro che in serata, come documentato anche attraverso alcune immagini pubblicate da un cittadino sulla pagina "Quelli di San Mauro Torinese (Gruppo ufficiale)", lo hanno recuperato tra un fitto intreccio di rami in un cespuglio vicino al fiume.
Non senza qualche difficoltà l'animale, "Pollo", questo il nome del cagnolino, è stato tratto in salvo e riconsegnato alla sua famiglia.
La vicenda è stata seguita con partecipazione sui social e in tanti si sono detti sollevati per il salvataggio andato a buon fine: "Cane fortunato! Poteva andare finire malissimo. Che sollievo. Come sempre bravi i vigili del fuoco" si legge in un commento.