Amministrative

Elezioni a Castiglione Torinese: Lovera si ricandida

"Abbiamo fatto molto in questi cinque anni e avremo ancora molto da fare per i prossimi cinque"

Elezioni a Castiglione Torinese: Lovera si ricandida
Pubblicato:

Il sindaco uscente Loris Lovera ha sciolto le riserve e ufficializzato la sua candidatura per un eventuale secondo mandato.

L'annuncio: Lovera si ricandida

Anche i castiglionesi l’8 e 9 giugno prossimi saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco. Fino a oggi nessuno era ancora uscito allo scoperto anche se molti davano per quasi certa una ricandidatura del sindaco uscente con l'attuale lista. Adesso ogni dubbio è stato dissipato tramite un video pubblicato sulla pagina social della lista civica "Cresciamo insieme Castiglione" in cui Lovera si rivolge così ai suoi concittadini:

"Sono trascorsi ormai 5 anni da quel maggio 2019 quando io e il gruppo 'Cresciamo insieme' abbiamo deciso di metterci a disposizione per amministrare questo Comune. Sono stati 5 anni molto difficili, con due alluvioni, 8 frane, un'emergenza pandemica, una crisi energetica e dei costi dei materiali che hanno reso difficile amministrare questo Comune. E' stato possibile grazie al supporto di tutto il gruppo consiliare ed extra consiliare, grazie al supporto degli enti pubblici e di tutto lo staff comunale, ed un particolare grazie va sicuramente agli amministratori locali e al loro sostegno, e alla mia famiglia: in particolar modo vorrei ringraziare Valentina, per avermi supportato e sopportato".

La riflessione si fa poi più personale:

"Sicuramente dopo la nascita di mio figlio in questi ultimi 3 anni ho dovuto rivedere quali fossero le priorità della mia vita e sicuramente la famiglia è una di queste. Il continuo incontrarvi, il supporto dei cittadini, il supporto degli amministratori e di tutto lo staff mi ha fatto pensare che forse la mia famiglia è una famiglia più allargata e che dovessi e potessi fare qualcosa ancora per il nostro comune. Abbiamo fatto molto in questi cinque anni e avremo ancora molto da fare per i prossimi cinque. Quindi, se lo vorrete, insieme a tutto il gruppo 'Cresciamo insieme' mi renderò disponibile a candidarmi per le prossime elezioni".

Ora resta da capire se qualcuno avrà voglia e forze per costruire almeno un’alternativa.

Seguici sui nostri canali