Iniziativa

A Gassino ad aprile partono le visite di prevenzione oncologica

La delegazione Lilt ha avuto l'ok da parte dell’Asl To 4 per l'utilizzo del Poliambulatorio di via Foratella

A Gassino ad aprile partono le visite di prevenzione oncologica
Pubblicato:

Un altro punto di attenzione a favore delle donne a partire dal prossimo mese presso il poliambulatorio di Gassino.

Nella foto le rappresentanti della delegazione Lilt della Collina.

Visite a indirizzo oncologico

Un importante traguardo è stato raggiunto dalla delegazione della Lilt (La lega italiana per la lotta ai Tumori) di San Raffaele Cimena, Gassino e Castiglione.

Nei giorni scorsi, infatti, il gruppo ha ricevuto da parte dell’Asl To 4, la disponibilità di utilizzo del Poliambulatorio di via Foratella per effettuare delle visite di prevenzione oncologica, primo e fondamentale strumento nella lotta alla malattia.

Soddisfatta la delegata Maria Carchia, che assieme all’assessore e vice sindaco di Gassino Rosetta Tropea ed alla presidente Lilt Torino Donatella Tubino, ha presentato la richiesta all’Asl lo corso mese di ottobre, dopo l’inaugurazione, proprio a Gassino, di una panchina rosa in corso Italia.

Grande risultato

«Siamo contente - commenta la vice sindaca Tropea - perché avere a disposizione una struttura come il Poliambulatorio qui a Gassino, rappresenta un punto di riferimento importante. Le visite di prevenzione partiranno il prossimo mese di aprile. Non abbiamo ancora una data precisa, ma appena ce l’avremo non esiteremo a comunicarla attraverso tutti i nostri canali ufficiali».

Dunque, la delegata Maria Carchia: «Il mio obiettivo, quando sono diventata delegata a San Raffaele, è stato fin dall’inizio quello di portare avanti un lavoro di territorio anche coinvolgendo in maniera diretta sia Castiglione che Gassino. Questa opportunità di poter utilizzare il Poliambulatorio di Gassino, da questo punto di vista rappresenta un passo non secondario. L’impegno, per la sensibilizzazione delle persone, è tanto, soprattutto in un’ottica di prevenzione e da questo punto di vista vogliamo proseguire lungo questa strada che è stata tracciata».

Per avere informazioni è possibile chiamare la delegata Lilt Maria Carchia al numero 3382040026.

Seguici sui nostri canali