Bonus riscaldamento a Settimo: ecco come fare richiesta
"Un segnale di sostegno alle famiglie più fragili, colpite dai rincari" fa sapere la sindaca Piastra
Anche per la stagione termica in corso si potrà richiedere il bonus teleriscaldamento.
Approvata la convenzione
La giunta di Settimo Torinese ha approvato la convenzione con Engie, la società che fornisce il servizio. Sarà Engie a erogare il bonus, pari a 132 euro.
Ne avranno diritto gli utenti e le famiglie con Isee non superiore a 15mila euro, in regola con i pagamenti alla data del 31 dicembre 2023.
Occorre presentare richiesta entro il 12 aprile 2024 tramite i moduli che verranno pubblicati sul sito del Comune.
Il bonus nasce nell'ambito di una trattativa fra il Comune ed Engie per includere gli utenti del teleriscaldamento, in particolari quelli nelle condizioni economiche più precarie, negli aiuti del settore energetico.
«Grazie alla collaborazione di Engie siamo riusciti a estendere gli aiuti per il secondo anno, anche in presenza di costi energetici ridotti rispetto all'ultima stagione termica – interviene la sindaca Elena Piastra – È un segnale di sostegno alle famiglie più fragili, colpite dai rincari».
Come fare richiesta
Per ottenere il bonus occorre presentare la richiesta in Comune a partire dall'11 marzo 2024 ed entro il 12 aprile 2024.
La richiesta si può presentare:
• Consegnandola all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, negli orari di apertura al pubblico;
• Via PEC all'indirizzo settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it
• Via mail all'indirizzo bonus.teleriscaldamento@comune.settimo-torinese.to.it
Per ulteriori informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico 011.8028.236 / 343
ATTENZIONE
• gli utenti devono essere in regola con i pagamenti delle spese del riscaldamento sino a quelle con scadenza il 31 dicembre 2023.
• occorre essere in possesso di una certificazione ISEE aggiornata in corso di validità, di valore non superiore a 15mila euro. Chi fosse interessato a fare domanda e non avesse l'ISEE aggiornato è invitato a rivolgersi per tempo a un CAF oppure procedere al calcolo direttamente dal sito dell'INPS.