Forti odori e puzze a Settimo: in corso i rilievi dell'Arpa
Nella prossima settimana si svolgerà un tavolo di confronto con le aziende del territorio.
Forti odori sgradevoli a Settimo: in corso i rilievi dell'Arpa.
Forti odori sgradevoli
Da alcuni giorni molti cittadini di Settimo hanno segnalato forti odori sgradevoli in diverse zone della città. Della questione si sta interessando direttamente l'Amministrazione comunale, che ha subito contattato i tecnici dell'Arpa, i quali hanno dato il via a sopralluoghi per verificare la causa. "Al momento la fonte degli odori - si legge sulla pagine Facebook ufficiale dell'Amministrazione settimese - non è stata individuata con certezza, ma le rilevazioni hanno confermato che le puzze, per quanto sgradevoli, non rappresentano fonte di pericolo".
Convocato un tavolo
Nel frattempo, comunque, l'Amministrazione settimese ha provveduto a convocare un tavolo con le aziende e gli operatori potenzialmente coinvolti nel quale saranno illustrati gli esiti dei rilevamenti e i provvedimenti per evitare il ripetersi del problema.
Le segnalazioni
Intanto sono decine ormai le segnalazioni dei residenti del territorio di Settimo (e non solo) che ogni giorno lamentano di avvertire queste forti puzze che si sollevano nel cielo cittadino soprattutto tra il tardo pomeriggio e la tarda serata. L'Amministrazione, intanto, continua a monitorare l'andamento della vicenda anche e soprattutto in collaborazione con i tecnici di Arpa. Saranno soltanto i prossimi rilievi da effettuare sul territorio (oltre a quelli già effettuati) a chiarire la provenienza degli odori.