Daniele da Gassino allo Show dei record con la sua straordinaria prova di falconeria
E' entrato nel Guinnes dei Primati con una affascinante prova che ha visto protagonista la sua poiana di nome Wambli
Daniele Cominetti di Gassino Torinese è stato tra i protagonisti della puntata dell'ormai storico programma di Canale 5 andata in onda domenica 25 febbraio 2024.
Una prova da guinnes
Cominetti, dell'Associazione il "Mondo nelle Ali", di Gassino Torinese, maestro falconiere con decenni di esperienza alle spalle, ha incantato il pubblico con la sua poiana di nome Wambli, durante il noto show ha segnato un nuovo Guinness World Records 2024.
Il volatile ha attraversato, inizialmente tre, e poi ben cinque ostacoli consecutivi in due direzioni opposte con un'eleganza e una precisione che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta.
Un record che, come ha tenuto a precisare Cominetti, non prevedeva una prova "forzata" per l'animale ma "qualcosa che è insito nella sua natura". Cominetti, legato alla cultura dei nativi americani, è testimone di un messaggio di assoluto rispetto e amore per la natura e per gli animali.
Jerry Scotti ha ascoltato con interesse le sue spiegazioni riguardanti il mondo della falconeria, nata come pratica venatoria e oggi diventata un hobby che appassiona moltissime persone in tutto il mondo.