Libertas Gassino: ai Regionali AICS e FGI tanti podi
Ottime le prestazioni delle atlete della società collinare, che conquistano 5 podi
Nella cornice del Pala Ginnastica di Biella si sono svolti i Campionati Regionali individuali AICS e Della Federazione ginnastica d’Italia nel livello tecnico LA.
Sveva Lampitelli
Regionali AICS
Nel Campionato regionale AICS svoltosi il 25 febbraio sono scese in campo le atlete accompagnate dalle giovani tecniche Lucrezia Guidetti e Caterina De Lucia. Ottime le prestazioni delle atlete della Libertas Gassino che conquistano 5 podi. Nella categoria Junior sui quattro attrezzi Livello 3, il più elevato, con una gara regolare e convincente Asia Spilotri ottiene il 3. posto seguita da Sofia Marchese al 4.
Nella Categoria Junior Livello 2 Greta Nicolò ottiene un meritato 2. posto seguita da Tabata Losco al 4. posto. Nella categoria Allieve scendono in campo le giovani atlete alla loro prima esperienza di gara con Sara Sprocatti che nel Livello 2 ottiene un ottimo 3. posto, in una gara molto combattuta, mentre nel Livello 1 podio tutto gassinese con Annarita Nucera 1. e Giulia Guerra 2.
Campionato FGI
Nel Campionato FGI Livello tecnico LA sono scese le Allieve della Libertas Gassino accompagnate dal tecnico Valentina Listello. Nella competizione sui quattro attrezzi nel livello tecnico più avanzato, rispettivamente 6. posto per Emma Gara e 7. per Lucia Revello.
Emma ottiene il miglior punteggio alla trave e il terzo al volteggio, ma paga un’imprecisione alla parallela. Lucia ottiene il secondo punteggio al corpo libero e alle parallele, ma paga due cadute alla trave.
Nel livello tecnico base ottimo 3. posto di Sveva Lampitelli, con Barbara Vittone al 13. posto e Spadafora Rebecca al 16. alla loro prima esperienza agonistica in una gara molto combattuta.