La storia del coniglietto scomparso tocca il cuore della redazione di "Chi l'ha visto"
Il post pubblicato sulla pagina social della trasmissione ha superato le 3200 condivisioni
L'appello della mamma di Vale, una ragazza autistica di 16 anni, messaggio che da diversi giorni rimbalza sui social, ha trovato spazio anche sui canali del noto programma di Raitre dedicato alla ricerca delle persone scomparse.
L'appello
Il pupazzo è stato perso in via Consolata 15 a Settimo Torinese nelle case Gescal, qui la mamma di Vale, Maria, lo ha fatto cadere dal balcone mentre stendeva un piumone. Da allora lei e soprattutto la sua amata figlia non si danno pace.
Il post in cui chiedeva aiuto ai settimesi per ritrovare il peluche sparito nel nulla aveva suscitato interesse e partecipazione in tantissime persone che lo avevano condiviso dando il via a un enorme tam tam che ha raggiunto anche la redazione di "Chi l'ha visto".
Questo il testo del post pubblicato sulla pagina social del celebre programma in questi giorni:
“Avete trovato un pupazzo identico a questo, solo più vissuto e malandato? Significa molto per mia figlia autistica”. La richiesta di aiuto di una mamma dalle Gescal di SettimoTorinese. “Da quando è sparito non fa altro che piangere, ha passato tutte le sue avventure con lui. Può essere caduto quattro giorni fa dal balcone per sbaglio. Se qualcuno lo ha trovato o sa qualcosa, chiedo gentilmente di mettersi in contatto”.
Un post che è diventato virale in pochissimo tempo superando le 3mila condivisioni e incassando centinaia di commenti di solidarietà e vicinanza.
Cosa è successo finora
Il coniglietto a oggi purtroppo non è stato ancora riconsegnato alla sua legittima proprietaria ma la speranza non si spegne e in tanti si augurano che almeno questa, tra tante storie tristi, possa avere un lieto fine.
Lieto fine che, in parte, c'è già stato: come raccontato proprio dalla mamma della ragazza in poco tempo sono arrivati molti peluches per la ragazza, tra cui anche uno identico a quello smarrito. Va fa sé che per lei nessun pupazzo potrà sostituire quello che lo accompagna come un compagno inseparabile da quando era piccolissima, ma la solidarietà e l'affetto ricevuti dalla comunità settimese e un po' da tutta Italia sono state una dolcissima carezza sul cuore.