Finanziamenti

Gassino: arrivano 25mila euro per le scuole

A sostegno del Piano per l’offerta formativa, sono stati finanziati dall’Amministrazione diversi progetti

Gassino: arrivano 25mila euro per le scuole
Pubblicato:

Quasi 25mila euro per sostenere i progetto formativi dell’Istituto Comprensivo di Gassino.

Arrivano 25mila euro per le scuole

E’ quanto ha previsto l’Amministrazione, «per cercare di far fronte nel migliore dei modi - spiega la vice sindaca ed assessore all’Istruzione Rosetta Tropea - a tutte le esigenze dei nostri studenti».

Sono diversi i progetti che l’Amministrazione gassinese ha deciso di sostenere. Per la scuola dell’infanzia è stato stanziato un contributo di 1200 euro (600 euro sono già stati liquidati); per la scuola primaria lo stanziamento è stato di 4500 euro (2250 euro sono già stati liquidati); per la scuola secondaria il contributo stanziato è stato invece pari a 6235 euro (già liquidati 3117,50 euro).

Attenzione anche per il Consiglio comunale dei ragazzi, per il quale è stata stanziata la somma di 100 euro (500 euro sono già stati liquidati), mentre sono stati stanziati 800 euro per le spese generali dell’Istituto Comprensivo relativamente alle scuole primarie, e 900 euro, sempre di spese generali, ma relativamente alle scuole secondarie.

Un altro intervento molto importante riguarda il sostegno all’handicap. Lo stanziamento previsto da parte del Comune è di 3779,62 euro, fondi derivanti dal 5 per mille. Infine, sono stati previsti fondi pari a 6283 euro, per per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità.

Su 24.690,69 euro stanziati complessivamente dal Comune, quelli che sono già stati liquidati sono pari a 18223,19 euro.

«La nostra attenzione rispetto alle scuole - commenta ancora la vice sindaca Tropea - resta assolutamente alta. E’ molto importante riuscire a garantire ai nostri studenti gli interventi migliori e proprio con questo obiettivo l’impegno è stato ad esempio quello di riuscire a potenziare ad esempio il capitolo riguardante l’assistenza all’handicap». E

ancora: «Nel corso di questo quinquennio il nostro operato come Giunta è sempre proseguito, anche per quanto riguarda le scuole, in questa direzione. Gli stanziamenti che abbiamo previsto per far fronte al Piano per l’offerta formativa di quest’anno non sono di poco conto, quasi 25 mila euro, ma come detto era doveroso riuscire a far fronte a questa cifra per venire incontro alle necessità ed alle esigenze del nostro Istituto Comprensivo e dei nostri studenti»

Seguici sui nostri canali