Il Tavolo per la legalità di San Mauro ha un nuovo coordinamento

Primo impegno è l'organizzazione della tradizionale fiaccolata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie il prossimo 22 marzo

Il Tavolo per la legalità di San Mauro ha un nuovo coordinamento
Pubblicato:

Martedì 13 febbraio gli iscritti al Tavolo per la legalità hanno eletto il nuovo coordinamento.

Il nuovo coordinamento

"Mai le riunioni del Tavolo hanno avuto una partecipazione così ampia" è stato il commento di Bruno Bonino al termine dell'assemblea svoltasi alcuni giorni fa e finalizzata all'elezione del nuovo coordinamento.

I ventisette presenti, riuniti presso il centro sociale Boccardo di via del Porto, hanno così eletto al coordinamento del Tavolo per la legalità sanmaurese: Andrea Zummo (referente provinciale di Libera Torino che da qualche mese è iscritto al tavolo sanmaurese), Maria Cuculo Vallino (in quanto, come presidente del Consiglio comunale, farà da tramite con il Consiglio comunale dei ragazzi), Matteo Fogli (vicesindaco ed assessore con delega alla legalità), Serena Stefani (presidentessa dell’associazione Alternativa Democratica) e Patrizia Martin (avvocato).

All'organo esecutivo spetterà come primo compito quello di organizzare, il prossimo 22 marzo, la tradizionale fiaccolata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie lungo le strade cittadine.

Riscritto il regolamento

L’elezione del coordinamento giunge alla fine di un percorso durato mesi che ha visto la scrittura del nuovo regolamento. Redatto allo scopo di normare l’iscrizione e la partecipazione all’assise cittadina che in passato era stata al centro dello scontro politico.

«Oltre ai rappresentati storici del tavolo abbiamo avuto nuove adesioni e i ventisette presenti di oggi sono un ottimo inizio» ha sottolineato Serena Stefani del nuovo coordinamento.

Seguici sui nostri canali