Il caso

In preda al delirio fa "strage" di specchietti prima a Settimo e poi a Torino

Un 30enne è stato denunciato per «danneggiamento aggravato continuato»

In preda al delirio fa "strage" di specchietti prima a Settimo e poi a Torino
Pubblicato:

In stato di alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione o di alcol o di droghe, danneggia le auto parcheggiate nel piazzale.

Distrugge gli specchietti di 5 auto

È quanto successo nel pomeriggio di mercoledì 14 febbraio in piazza Pagliero a Settimo. Protagonista un 30enne pregiudicato residente a Chivasso, denunciato dai carabinieri della Tenenza settimese per «danneggiamento aggravato continuato».

L’uomo, nell’ordine, ha danneggiato gli specchietti di cinque vetture, regolarmente parcheggiate: una Golf, una Fiat 500, una Fiat Punto, una Skoda Romster e una Lancia Ypsilon.

A dare l’allarme è stato un passante, che ha chiaramente visto con i suoi occhi rompere uno degli specchietti. Sul posto sono così arrivati i militari dell’Arma che lo hanno pizzicato mentre era ancora nel piazzale.

Una volta in caserma per espletare tutte le pratiche burocratiche, l’uomo è stato ascoltato dai carabinieri, ai quali non ha dato una spiegazione per quanto fatto nelle ore precedenti.

IL "bis" a Torino

Ma il «bello» deve ancora venire. Già, perché il giorno successivo il 30enne si è recato a Torino, dove ha danneggiato, con lo stesso modus operandi, altre auto parcheggiate in una zona periferica della Città.

In questo caso è stato sorpreso dagli agenti della squadra Volante della Polizia di Stato e denunciato, ancora una volta, per lo stesso reato. Anche in questa circostanza il 30enne si trovava in evidente stato di alterazione psicofisica e nuovamente non ha dato spiegazioni «plausibili» per quanto compiuto alle auto parcheggiate a margine della strada.

La maggior parte dei proprietari delle vetture ha già sporto denuncia ai carabinieri settimesi e alle forze dell’ordine torinesi. E ora le stesse vittime si pongono la fatidica domanda: «Ma ci ripagherà il danno?».

Seguici sui nostri canali