Girava per il centro di Settimo con un machete in auto
Un altro uomo, in stato di alterazione alcolica, è stato trovato in possesso di un coltello
Settimana impegnativa per i carabinieri della Tenenza di Settimo.
Nella foto l'immagine del machete trovato a Torino su un auto vandalizzata qualche giorno prima dell'episodio settimese.
Trovato con un machete
Dopo aver ritirato quattro patenti per diverse violazioni al Codice della Strada, i militari hanno fermato, in pieno centro a Settimo, un 35enne, trovato con un machete, prontamente sequestrato.
Il precedente a Torino qualche giorno fa
Non si tratta del primo caso del genere nel Torinese. Anzi, solo pochi giorni prima, il 7 gennaio, un ritrovamento analogo era avvenuto su un'auto parcheggiata a Barriera Milano a Torino. Era stato il responsabile sicurezza di Forza Italia per la città di Torino, Raffaele Petrarulo, a denunciare il gravissimo episodio.
La macchina, una Megane grigia con targa francese, era stata vandalizzata alcune settimane prima e aveva il finestrino posteriore rotto e le porte aperte. Poco dopo, la Polizia di Stato era intervenuta sul posto, lasciando un avviso di convocazione per il proprietario al Commissariato Dora Vanchiglia.
Ma Petrarulo, residente nella zona, a distanza di alcuni giorni aveva notato che sull'auto vandalizzata era stato nascosto un machete con una lama di oltre 25 centimetri sul sedile posteriore. Inevitabile a quel punto la chiamata al 112: due pattuglie erano intervenute nuovamente in via Petrella e avevano sequestrato l'arma.
Ubriaco, molesta i clienti di una pizzeria
Tornando alle vicende settimesi, un 47enne, invece, è stato fermato dai Carabinieri dopo aver molestato e importunato gli avventori di una pizzeria di Settimo: leggermente alticcio, durante la perquisizione personale è stato trovato un coltello, subito sequestrato.
Sia lui, sia l'uomo con il machete in auto, sono stati denunciati.