A dare la notizia sul suo profilo social è stata la sindaca Giulia Guazzora con tanto di foto che la ritrae accanto al micio.
L’annuncio della sindaca
“Mi chiamo Churchill, detto ‘Gino’, e grazie a un progetto di adozione da ieri mattina (lunedì 22 gennaio 2024: ndr), ho ‘preso servizio’ in Comune. Ho 16 anni e fino a qualche giorno fa vivevo per strada. Spero che tanti altri miei amici in difficoltà possano beneficiare di un’azione di bontà e generosità come ho ricevuto io!” è la simpatica presentazione riportata sulla pagina della sindaca Guazzora.
“Un gatto anziano che non voleva nessuno”
“Abbiamo adottato questo gatto – spiega la sindaca – attraverso l’associazione ‘In punta di coda’ con la quale abbiamo già una convenzione per l’accudimento dei gatti randagi. E’ un gatto anziano che nessuno più voleva adottare e vive praticamente nel mio ufficio. Abbiamo predisposto il tutto e ce ne occuperemo a turno, sia io sia la Segreteria del sindaco: ci sono un po’ di gattofili in Comune! E’ con noi da ieri e finora si è comportato benissimo, ha preso confidenza con l’ambiente e ci sono tanti visitatori che vogliono venire a trovarlo”.
“Speriamo che possa dare il ‘la’ a un progetto più ampio che riguarda altri enti e altri comuni – conclude Guazzora – Era da un po’ che pensavamo a questa possibilità, avevamo qualche titubanza rispetto al fatto che l’animale in questione si muovesse negli uffici o potesse scappare… ma essendo in questo caso un gatto anziano e destinato a una brutta vita, per il tempo che gli rimane abbiamo deciso di adottarlo e siamo contentissimi, e lui anche! Mangia come un lupo, sta bene ed è sempre in compagnia perché c’è sempre qualcuno che si può occupare di lui”.