Iniziativa

Rivalba: grazie al concerto di Natale raccolta una bella cifra per la ricerca

In tanti avevano preso parte alla serata di auguri promossa dall'amministrazione anche per sostenere Telethon

Rivalba: grazie al concerto di Natale raccolta una bella cifra per la ricerca
Pubblicato:

E' ancora vivo nel cuore e nella mente dei rivalbesi il ricordo della serata di auguri svoltasi nella sala polivalente del paese prima del Natale.

Serata di auguri, musica e bilanci

Sabato 16 dicembre si è infatti tenuto il Concerto degli Auguri presso la Sala Polivalente del Comune di Rivalba: ad esibirsi una Filarmonica Volpianese in splendida forma, diretta dal Maestro Pietro Marchetti. I musicisti hanno proposto trascrizioni di brani classici, partiture originali per Orchestra di Fiati e brani di musiche da film. Un repertorio ricco e vario che ha piacevolmente intrattenuto il pubblico.

Nel corso della serata l’amministrazione comunale di Rivalba ha esteso i propri auguri a tutta la popolazione rivalbese e il sindaco Davide Rosso ha colto l’occasione per tracciare il bilancio delle attività svolte nel corso del 2023. Un anno assolutamente ricco, tra lavori pubblici ed altri eventi, in ambito culturale, sportivo, per la scuola e i ragazzi, tramite le associazioni che sono operative sul territorio.

Un occhio alla solidarietà

Ma la serata aveva anche un nobile scopo. In occasione dell’appuntamento dedicato agli auguri, anche quest’anno è stato infatti allestito il tradizionale banchetto per sostenere la raccolta di fondi a favore di Telethon e la ricerca sulla distrofia muscolare.

A distanza di qualche giorno dall'evento l'amministrazione comunale, tramite la sua pagina social ufficiale, ha voluto ringraziare i Rivalbesiper la loro partecipazione e generosità: nel corso della serata sono stati raccolti 320 euro, all'insegna del motto di Telethon “Facciamoli diventare grandi insieme!”.

Seguici sui nostri canali